Tronchi, rami, detriti e rifiuti invadono la spiaggia di Senigallia
Piogge e mareggiate rovinano il week end e il "velluto": ora si spera nel ponte del 2 giugno
Spiaggia letteralmente invasa da una quantità inimmaginabile di detriti, rifiuti, sporcizia che le piogge hanno fatto arrivare fino al mare. Le mareggiate hanno fatto il resto. E l’immagine che la neo-bandiera blu d’Europa (per la quattordicesima volta) ha mostrato ai cittadini che volevano farsi una passeggiata sulla spiaggia di velluto, è stata una sgradita sorpresa.
Ombrelloni (quei pochi) divelti, cabine allagate, tronchi anche di grosse dimensioni "spiaggiati" e una marea di legni, legnetti, bottiglie e rifiuti come si può vedere dalla galleria di immagini di 60019.it. Così si presentava la spiaggia domenica mattina, 16 maggio. Ricoperta di detriti portati dalle piogge, dai venti e dalle correnti.
Il Misa era costantemente monitorato per evitare che raggiungesse i livelli di allarme e la spiaggia che aveva appena subito un ripascimento ora dovrà vedere un altro intervento, a pochi giorni dall’inizio ufficiale della bella stagione.
Bella stagione che tarda ad arrivare e che non facilita l’avvio del turismo perlomeno di quello che interessa i week end, costantemente sotto la minaccia del maltempo: finora nessun aiuto dall’alto, ma si spera di recuperare col ponte del 2 giugno.
di Carlo Leone
Foto di Carlo Leone e Martina Bramucci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!