Sulla stazione ferroviaria il Sindaco di Senigallia scrive a Trenitalia e RFI
Delusione per Enrico Rimini (PdL): "Si poteva fare di più: garantire almeno illuminazione e vigilanza"
Sulla stazione ferroviaria di Senigallia Enrico Rimini, neo eletto consigliere tra le fila del PdL, aveva esposto un’interrogazione al Sindaco Maurizio Mangialardi sulle iniziative dell’Amministrazione comunale. Nella denuncia erano saltate fuori questioni note e meno note, tra cui la gestione e la cura delle operazioni di pulizia dell’intera area, la questione dei tagli del personale e il tema della sicurezza.
Preoccupazione era stata espressa anche per l’avvicinarsi della stagione estiva, per la quale visto il notevole numero di utenti e turisti che arrivano a Senigallia con i treni, la stazione non era certo un bel biglietto da visita.
Ora la risposta dell’Amministrazione è giunta e il primo passo è stato fatto: il primo cittadino ha scritto una lettera al Presidente di Trenitalia Lenci, all’amministratore delegato Elia e al direttore RFI di Ancona Pallotta per chiedere un intervento e segnalare le esigenze della città.
Delusione da parte del consigliere PdL: "Si poteva fare di più. So benissimo che non è di competenza comunale la gestione dell’area ferroviaria, ma il Comune ha il peso per far sentire la propria voce e far sì che vengano soddisfatte le esigenze della città, almeno per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, ora carente, e la vigilanza notturna."
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!