Un lungo weekend a tutto ballo per i "jamborini" di Senigallia
Sabato notte con i deejays alla Rotonda, domenica mattina l'esibizione in Piazza del Duca - FOTO
Ormai tradizionale l’appuntamento mensile che richiama i fan più sfegatati del Summer Jamboree per una notte all’insegna del rock’n’roll, dello swing, del boogie e del jive in salsa anni’50 e li fa tenere in allenamento, "belli caldi" anche nei mesi invernali, in vista del festival estivo di Senigallia.
La data dell’8 Maggio, che per la serie di serate "Waitin’ for Summer Jamboree 2010" prevedeva un sabato notte ballerino alla Rotonda a Mare, trascinati dai dischi mixati da dj Lola Terry e la coppia di djs Ol’Woogies & Enry, non ha tradito le attese ed ha lasciato le coppie in pista fino alle prime luci dell’alba.
Ma alcuni ballerini non hanno avuto che poche ore di sonno a disposizione per riposarsi, prima di esibirsi nuovamente domenica mattina, 9 Maggio, in Piazza del Duca, all’interno del programma dell’Euroday, festa dell’Europa 2010, che ha visto alternarsi nell’area del centro storico band, cori, artisti, giovani poeti e, per l’appunto anche gli allievi della scuola di balli anni’50 legata all’Associazione Summer Jamboree.
L’inverno è alle spalle, e per i "jamborini" è il momento di tornare ad invadere la città, in vista dell’appuntamento vero: quello con il Summer Jamboreedal 31 Luglio all’8 Agosto.
di Luca Ceccacci
foto di Giampiero Giambenedetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!