SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rassegna scuole indirizzo musicale: gli appuntamenti conclusivi a Senigallia

Sabato esibizione alla Chiesa dei Cancelli, la sera al San Rocco. Domenica 9 gran finale con "Euroday"

Locandina della rassegna degli istituti musicaliProsegue e si concluderà nel week-end a Senigallia la XXI Rassegna nazionale delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale. Alla manifestazione sono iscritte 61 scuole a indirizzo musicale e fuori rassegna, per un totale complessivo di circa 4000 presenze provenienti da tutta Italia, suddivise in 3128 alunni (oltre ai 450 dell’istituto Comprensivo “Marchetti” di Senigallia), 250 docenti e 100 dirigenti scolastici.

Per sabato 8 maggio le ultime esibizioni delle scuole coinvolte sono in programma solamente al mattino (dalle ore 9 alle 13 circa) presso la Chiesa dei Cancelli. In serata è previsto un concerto per archi e pianoforte all’Auditorium di San Rocco (ore 21), nel corso del quale saranno proposte musiche di Haydn, Puccini e Schumann. Contestualmente o quasi (dalle ore 21,30) alla Rotonda a Mare è previsto come ulteriore evento collaterale alla rassegna il quarto appuntamento di musica e ballo del Winter Jamboree.

Domenica 9 maggio gran finale con “Euroday 2010”, una manifestazione dedicata alla Festa dell’Europa e che si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza del Duca a partire dalle ore 9,45. Qui si incontreranno autorità, artisti, alunni, studenti, docenti, dirigenti, sportivi, cori, band musicali e giovani poeti per offrire due ore di esibizioni, racconti, interviste, testimonianze e talk show in modo da celebrare degnamente la chiusura della XXI Rassegna Nazionale di Senigallia, la Settimana Nazionale della Musica (3-9 maggio) e la Festa dell’Europa in musica.

Ogni ulteriore notizia sull’evento può essere ricavata dal sito internet comunale (www.comune.senigallia.an.it) o da quello dell’Istituto organizzatore locale (www.istitutomarchetti.it).


dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 7 maggio, 2010 
alle ore 11:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura