A Senigallia la XXI Rassegna nazionale delle scuole ad indirizzo musicale
Il programma del 6 maggio: convegno alla Fenice, concerti a Rotonda, San Rocco e Chiesa dei Cancelli
Prosegue in questi giorni a Senigallia la XXI Rassegna nazionale delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale. L’evento ha preso il via mercoledì 5, e si concluderà domenica prossima, 9 maggio, con una giornata di spettacolo che integrerà al suo interno anche la Festa dell’Europa – Euroday 2010.
Alla manifestazione sono iscritte 61 scuole a indirizzo musicale e fuori rassegna, per un totale complessivo di circa 4000 presenze provenienti da tutta Italia, suddivise in 3128 alunni (oltre ai 450 dell’istituto Comprensivo “Marchetti” di Senigallia), 250 docenti e 100 dirigenti scolastici.
Per giovedì 6 maggio, è in programma un convegno nazionale (teatro “La Fenice”, dalle ore 9) sul tema “La didattica dello Strumento nei curricoli europei”, mentre esibizioni delle varie scuole coinvolte sono in programma in tre differenti sedi cittadine – Rotonda a Mare, Auditorium di San Rocco e Chiesa dei Cancelli – sia al mattino (dalle ore 9 alle 12 circa) che al pomeriggio (dalle ore 15,30 alle 18 circa).
In serata è previsto un evento collaterale alla rassegna presso Palazzo del Duca, dove l’Associazione Sena Nova proporrà dalle ore 21 la lettura di alcuni testi poetici.
Ogni ulteriore notizia sull’evento può essere ricavata dal sito internet comunale (www.comune.senigallia.an.it) o da quello dell’Istituto organizzatore locale (www.istitutomarchetti.it).
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!