IDV: via Paolo Borsellino e via Giovanni Falcone per ricordare
I giovani IdV dopo l'apertura di Mangialardi all'iniziativa della Uaar Senigallia
Abbiamo letto dell’apertura e il favore da parte del sindaco Maurizio Mangialardi all’iniziativa di un’associazione che propone l’intitolazione di una via al celebre naturalista inglese Charles Darwin. Siamo molto felici di ciò e approviamo questa apertura.
Vorremmo allo stesso tempo rammentare al sindaco un’interrogazione fatta verso il fine mandato del precedente sindaco Luana Angeloni, che salutiamo e ricordiamo con affetto, in Consiglio comunale, da parte del nostro Capo Gruppo dell’Italia dei Valori Senigallia Enzo Monachesi (oggi, con nostra fierezza, presidente del Consiglio comunale) in cui chiedevamo la necessità di riconoscere due eroi di Stato, con l’intitolazione di una via o di una piazza, che sono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Noi Giovani dell’Italia dei Valori Senigallia abbiamo lanciato l’iniziativa anche su internet. Facendo nascere un gruppo (via Paolo Borsellino e via Giovanni Falcone a Senigallia) di cittadini che riunito su facebook è arrivato ad aggregare 516 persone dal 23 gennaio 2010 (data di nascita del gruppo).
Questo comunicato non vuole assolutamente entrare nella vicenda dell’iniziativa dell’Uaar che anzi viene vista positivamente da noi dei Giovani dell’Italia dei Valori Senigallia. Vogliamo ricordare al sindaco l’impegno che l’amministrazione comunale si è assunto dopo l’interrogazione in Consiglio comunale da parte del nostro Capo Gruppo dell’Italia dei Valori per riconoscere due eroi di Stato che hanno perso la vita, nella lotta alla mafia, per difendere la Democrazia, la libertà e la giustizia.
Speriamo anche nell’appoggio di tutti i membri di spicco della nostra città, che abbiamo visto intervenire sui quotidiani locali, per portare avanti la nostra iniziativa di riconoscere questi due eroi che sono un patrimonio pieno di valori e di ricchezza per tutti noi giovani.
Pagina facebook
dai Giovani Italia dei Valori Senigallia
Stefano Canti
Dean Hajredini
Luca Bolletta
A proposito di piazze e vie perchè non facciamo anche... "VIA chi vuol cambiare i regolamenti comunali per occupare più poltrone" ?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!