Serra de’ Conti, progetto "città sicura"
Partita la raccolta delle adesioni: ampi consensi tra gli imprenditori. Giovedì 22 nuova assemblea CNA
Il progetto della CNA, di cui si è fatto promotore lo stesso sindaco Arduino Tassi, alla giuda di un’amministrazione che ha ribadito la sua ampia sensibilità su questo complesso e delicato tema, va avanti e dopo il primo incontro con alcuni commercianti, gli istituti bancari e una rappresentanza delle istituzioni locali, propone alle attività produttive e di servizio sparse nella zona ad insediamento produttivo e nelle vie della frazione di Osteria un ulteriore incontro con le imprese.
Grazie alla favorevole e confortante sperimentazione già in corso nella zona della Cesanella di Senigallia, con la quale si sono rimossi completamente i numerosi casi di furti e danneggiamenti ai danni delle imprese locali, la CNA è fermamente convinta che tale modello organizzativo aggregato tra imprese che sostengono di concerto le spese per il mantenimento di una permanente vigilanza in loco, sia la strada giusta per affrontare con efficacia un deleterio fenomeno che non deve assolutamente prendere campo nelle ns. isole felici.
Questo lavoro di raccolta delle adesioni dovrà concludersi prima della stagione estiva per poi procedere con la formalizzazione di un modello organizzativo di carattere associativo che consentirà una solida, imparziale e trasparente gestione del servizio, il cui contenuto sarà calibrato sulla scorta delle esigenze specifiche del gruppo delle imprese aderenti e dei confini dell’area monitorata.
Va da sé, stante le premesse, che i margini di successo dell’iniziativa ed il peso economico che dovranno sostenere le imprese sarà tanto più contenuto quanto più numerose saranno le attività aderenti. Pertanto la CNA invita tutte le attività locali all’incontro di venerdì prossimo alle ore 21:00 presso il centro sociale l’incontro di Osteria.
dal Presidente della CNA di Serra dé Conti,
Renato Spoletini
e dal Segretario CNA di Senigallia,
Massimiliano Santini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!