SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 21 seduta del Consiglio comunale di Senigallia

Revisori dei Conti, surroghe degli Assessori e Commissioni consiliari i punti all'odg

Comune di SenigalliaE’ stato diramato l’ordine del giorno per la sessione del Consiglio Comunale di Senigallia di mercoledì 21 aprile. La seduta si aprirà alle ore 18,30 con la convalida dei consiglieri subentranti a coloro che hanno accettato la nomina ad assessori. Seguirà lo spazio per interrogazioni e interpellanze.

Il nuovo Consiglio Comunale procederà quindi a nominare il collegio dei Revisori dei Conti per il prossimo triennio (2010-2013).

Il Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, introdurrà poi la fase della istituzione delle Commissioni consiliari permanenti in base all’art. 23 del regolamento del Consiglio Comunale. Al riguardo sarà innanzi tutto determinato il numero di tali commissioni, così come il numero dei componenti assegnati a ciascuna e le materie rispettivamente attribuite. Si procederà infine alla elezione dei componenti delle singole commissioni così determinate.

Qualora si renda necessario, è previsto che il Consiglio possa proseguire anche nella giornata successiva, giovedì 22 aprile, sempre a partire dalle ore 18,30.

Ricordiamo che i lavori consiliari possono sempre essere seguiti in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 19 aprile, 2010 
alle ore 12:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Giancarlo Marcheggiani 2010-04-19 19:50:50
Se cominciassero bene...
Il 21 finalmente si comincia! E cominceranno anche le prime interpellanze. Pensate che bello sarebbe se fossero dedicate a questioni che interessano sul vivo i cittadini, anzichè mere questioni procedurali o simili.
Per esempio, prendo spunto proprio da un articolo che sta suscitando vivo interesse proprio sul 60019: la lettera di quel malato oncologico che sta raggiungendo l'interesse di 600 lettori(lettori, non contatti fermi al titolo in prima pagina!). Che bello, dicevo, sarebbe se qualcuno prendesse a cuore questo problema e provasse a saggiare il nostro governo cittadino su una questione di così vasta (e dolorosa) eco. Ma immagino già le obiezioni: il problema non è politico ma amministrativo, l'autonomia di Bevilacqua non si tocca... e via discorrendo. Già, e l'alta direzione politica? Lasciamo perdere, vero? E allora, forza con le vostre interpellanze procedurali, quattro tumori messi (letteralmente) in croce, a chi vuoi che interessino? (Forse a quegli oltre 600 cittadini, quasi un movimento politico!, che su 60019 sono stati coinvolti dal problema, come diversi commenti dimostrano).
Buon lavoro, il 21, signori Consiglieri e signor Sindaco, dai vostri concittadini.
Giancarlo Marcheggiani
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura