Vigor Senigallia, ancora un pareggio: è quasi retrocessione
Inizia male il match ma il Montegiorgio sbaglia il rigore, poi poche emozioni. Domenica 18 trasferta a Jesi
E la Vigor Senigallia pareggia ancora. Non solo pareggia ma spreca l’ultima occasione di evitarsi i playout, possibile solo dopo aver guadagnato qualche punto a discapito delle dirette concorrenti per la sfida salvezza. Il Montegiorgio invece continua a sperare nonostante lo 0-0 contro una Vigor che finora ha fatto quel che può senza però riuscire più di tanto.
Nella partita succedono diverse cose: i portieri fanno sospirare un pò di sollievo ai tifosi, le panchine si esaltano e il pubblico si organizza per la prossima trasferta, ma il succo rimane sempre uno 0-0 che non dice nulla e non serve a nessuno.
Se nei primi minuti le squadre si affrontano a viso aperto, si creano diverse azioni che però non volgono a buon fine, nella prima metà del match la partita è una vera noia. Dopo il rigore concesso dal fischietto Volponi per atterramento in area di Fabiani, forse un pò dubbio e la parata di Petrini sul penalty di Contigiani, non succede granchè e si arriva al 15’ prima con Nataloni che spara alto, al 28’ e al 40’ poi con Paniconi e Nacciarriti, al 46’ infine con un sostanziale nulla di fatto fino al palo di Crocetti che batte Petrini con un preciso tiro di destro.
Nella ripresa succede che la Vigor Senigallia ci prova, prima con Smerilli e poi con Savelli ma il portiere avversario Spina salva il risultato. Si fa vedere il Montegiorgio, ma la conclusione di Bessone è sbagliata. A ciccare l’ultima emozione del match è Caprini a meno di 5’ dal triplice fischio che sbaglia dopo un’uscita errata del portiere.
Contestazione dei tifosi rossoblù verso la società, ma al contempo alcuni si sono organizzati per sostenere i giocatori a Jesi in una delicata trasferta che potrebbe sancire la retrocessione in caso di sconfitta oppure un disperato tentativo da non vanificare poi col Tolentino in caso di vittoria.
Per la cronaca, il Tolentino ha battuto la Jesina proprio in questa giornata e la Jesina è ancora in lotta per i playoff.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!