Il ringraziamento della Polizia di Senigallia per i colleghi in pensione
Quattro i pensionamenti da gennaio ad aprile 2010: l'affetto "per chi si è distinto nel quotidiano"
Nei primi mesi del 2010 sono stati quattro i pensionamenti per il Commissariato di Polizia di Senigallia: quattro "colonne portanti" hanno terminato il servizio da gennaio ad oggi, metà aprile e i loro colleghi hanno voluto porre all’attenzione della stampa e della cittadinanza la riconoscenza per quanto svolto nel loro percorso insieme.
"Con l’inizio del mese di aprile ha cessato il servizio per pensionamento il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Fioretti Lino, da quasi venti anni in servizio presso il Commissariato di Senigallia e da ben quindici impegnato nell’attività investigativa nell’ambito del settore anticrimine.
Il sovrintendente Fioretti è l’ultimo di quattro “colonne portanti” del Commissariato che hanno deciso di lasciare il servizio dall’inizio dell’anno.
Prima di lui il Sovrintendente Capo Domenico Cassano, responsabile dell’Ufficio Archivio, aveva raggiunto la pensione alla fine del mese di gennaio. Per lungo tempo impegnato nell’attività di controllo del territorio, aveva riversato l’esperienza maturata nell’attività d’ufficio, conseguendo sempre ottimi risultati professionali riconosciuti dai colleghi e dall’utenza del Commissariato.
E’ poi stata la volta dell’Ispettore Capo Rotatori Giancarlo, responsabile del settore anticrimine, anche lui da molto tempo impegnato nell’attività investigativa, che gli ha fatto ottenere nel corso degli anni numerosi riconoscimenti premiali, e particolarmente conosciuto e stimato nell’ambiente giudiziario, anche grazie al suo impegno come pubblico ministero presso la Pretura di Senigallia.
Infine il Commissariato si è dovuto privare anche del responsabile del settore amministrativo, il Sostituto Commissario Alessandro Salvatori, giunto a questo Ufficio più tardi degli altri, nel 1996, ma già conosciuto in questo centro per la sua attività di docente ed istruttore svolta presso la soppressa Scuola Allievi Agenti. Durante il suo servizio al Commissariato ha saputo farsi apprezzare dai colleghi e dalla cittadinanza per la professionalità e l’impegno dimostrati nel non facile settore della polizia amministrativa, con particolare riferimento ai numerosi servizi di controllo ad esercizi pubblici, locali di pubblico spettacolo, armerie e simili, svolti in piena collaborazione con gli altri enti preposti ai controlli. Nel 2008 il sostituto commissario è stato insignito dell’onoreficenza di Cavaliere della Repubblica.
A tutti loro va il ringraziamento della Polizia di Stato ed in particolare dei colleghi del Commissariato, con riconoscenza per l’impegno e la dedizione con cui hanno svolto i loro incarichi, ma anche con l’affetto che meritano per la correttezza e simpatia che li hanno sempre contraddistinti nel loro operato quotidiano".
dal Commissariato di Polizia di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!