SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto di beneficienza: il violinista dei Nomadi Sergio Reggioli a Senigallia

L'incasso della serata coi Musaico andrà in favore di Christian, bimbo di 5 anni affetto da leucodistrofia

Hotel Corallo Senigallia

Carmine Imparato - Marco Petrucci - Sergio Cialona - Graziano RiccardiConcerto di beneficienza giovedì 15 aprile al Cinema Gabbiano di Senigallia. Il violinista dei Nomadi, Sergio Reggioli, accompagnerà il gruppo dei Musaico in un viaggio dentro la musica d’autore, con lo scopo di raccogliere fondi in favore di Christian, un bambino di 5 anni malato di leuco-distrofia.

L’iniziativa, partita proprio dal musicista marchigiano, ha subito coinvolto con entusiasmo i Musaico con il suo collaboratore e cantautore senigalliese Marco Petrucci, autore di diversi testi per il gruppo emiliano: coinvolto anche a livello emotivo per questa malattia rara (in Italia sono meno di 500 i casi), la Leucodistrofia Pelizaeus-Merzbacher, una malattia del Sistema Nervoso Centrale che progressivamente porta alla degenerazione delle guaine mieliniche e che impedisce i movimenti.

Per sostenere il piccolo Christian – ci racconta il papà Sergio Cialona – la sua famiglia di Montemarciano ha dovuto lasciare il lavoro per sostenere cure e diagnosi negli Stati Uniti e poi trasferisci a Porto Potenza Picena, unico centro nelle Marche che può seguire il caso. "Da quando abbiamo scoperto la malattia – continua il sig. Cialona – siamo, io e mia moglie, impegnati a diffondere la conoscenza di questa malattia, le associazioni che se ne occupano e quanti ci aiutano in questo percorso. Per questo ringrazio di cuore Sergio, Marco e tutti coloro che interverranno alla serata".

L’ingresso al Cinema Gabbiano è ad offerta e l’intero ricavato verrà devoluto al piccolo Christian. Durante la serata, oltre alla musica dei usaico accompagnati da Reggioli dei Nomadi, il papà Sergio farà conoscere ai presenti la loro vicenda, un’occasione in più per fare del bene, essere solidali sostenendo concretamente chi soffre.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 9 aprile, 2010 
alle ore 16:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno