Nuova ricetta in cucina: linguine all’astice
Continua la rassegna dei primi piatti grazie al ricettario di "Sapore di Mare" Senigallia
Nuova ricetta per la rassegna culinaria di 60019.it. Grazie all’aiuto dell’esperto "Il Grande Max" e alla collaborazione con "Sapore di Mare – ARRECIFE" di via R. Sanzio, 203/1 Senigallia, sforniamo una ricetta, di media difficoltà, per abbinare le linguine all’astice o aragosta.
LINGUINE ALL’ASTICE O ALL’ARAGOSTA
INGREDIENTI per 4 persone:
400 g di LINGUINE
2 ASTICI (300 g circa cad.)
200 g di salsa di POMODORO
1 spicchio di AGLIO
FINOCCHIO SELVATICO, ALLORO
BASILICO, PREZZEMOLO
OLIO EXTRAVERGINE d’OLIVA
SALE, PEPE q.b.
DIFFICOLTA’: media
TEMPO: 30 minuti
PREPARAZIONE:
Lessate gli astici in abbondante acqua bollente salata e aromatizzata con un pò di finocchio selvatico e una foglia di alloro. Lasciateli bollire per 5-10 minuti. Poi toglieteli, spaccate gli astici a metà, estraete dal guscio la polpa e tagliatela a piccoli pezzi.
A parte fate rosolare in olio caldo il rimanente finocchio selvatico tritato, unite la carne dell’aragosta lasciandola insaporire qualche minuto, poi aggiungete la salsa di pomodoro, salando e pepando. Coprite e cuocete lentamente finchè il sugo si sia ristretto e poi condite le linguine precedentemente lessate e ben rosolate.
Servite il piatto mettendo la pasta nella carcassa dell’aragosta, guarnendo con foglioline di basilico e una spolverata di prezzemolo tritato fresco.
Sapore di Mare – ARRECIFE S.R.L.
via R.Sanzio,203/1
60019 Senigallia AN
Tel: 071 659641
Web: www.arrecife.it
Mail: info@arrecife.it
buona la ricetta...ma quando arriva l'aglio? ciao
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!