SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Easter Volley, 6° posto per la Pallavolo Avis Corinaldo

Pasqua di sano sport con il torneo internazionale riservato alle categorie giovanili

4.530 Letture
commenti
Michele da Ale

Manifesto del torneo internazionale di Pallavolo Easter VolleyCorinaldo c’è, sempre, comunque, dovunque. Come lo scorso anno, anche questa Pasqua (1-2-3 aprile) l’ASD Pallavolo Avis Corinaldo l’ha passata partecipando al 16° trofeo Easter Volley Memorial Flavio Brasili. Un palcoscenico prestigioso per l’intera pallavolo giovanile nazionale e non solo, pronto a ospitare formazioni under 13, 14, 16 e 18. Un trampolino di lancio per molte realtà giovanili che in tre giorni si sono date battaglia per raggiungere la vetta.

Le Marche del volley, che a ottobre ospiteranno i Mondiali di pallavolo maschile hanno dato vita all’ennesima manifestazione di sano sport, annaffiato da puro divertimento. L’ ASD Pallavolo Avis Corinaldo Under 14 ha concluso  il torneo Easter Volley piazzandosi al 6°posto, dopo la finalina persa contro Amandola-Ascoli Piceno per 2-0. Una sesta posizione su 20 squadre partecipanti nella categoria che riempe d’orgoglio la società. Un traguardo di assoluto rispetto e prestigio, visto le compagini provenienti da tutta Italia.

La formazione di Corinaldo Under14Un torneo che ha visto le ragazze di Gianni Tarsi confrontarsi su più aspetti, contro livelli tecnici di prima scelta e di assoluta qualità e contro mentalità differenti, utili per crescere e maturare su vari fronti. Il torneo internazionale giovanile, con il suo carico di numeri e qualità tecnica che ha coinvolto 58 squadre, toccando otto Comuni (Ancona, Camerano, Numana, Castelfidardo, Osimo, Loreto, Potenza Picena, Porto Recanati) con il Palarossini campo “centrale” deputato a ospitare le finali. Una tappa, questa dell’Easter Volley che si va ad aggiungere al cammino che l’under 14 sta compiendo anno dopo anno per il raggiungimento di un equilibrio.

Brave tutte le protagoniste: Martina Bellucci, Maddalena Della Santa, Alice Luzi, Lara Luzietti, Giorgia Manna, Angelica Manoni, Serena Mencaroni, Debora Palmieri, Sofia Rossetti (capitano), Martina Spadoni e a colui che le ha portate sotto i riflettori, l’allenatore Gianni Tarsi; un grazie a tutti quei genitori presenti ogni santo giorno, tra Potenza Picena, Porto Recanati e Castelfidardo, presenze fisse e basilari per le proprie campionesse.

La formazione di Porto Recanati durante uno dei momenti relaxLa cerimonia finale, al Palarossini di Ancona ha riunito un migliaio abbondante di spettatori, le oltre 750 atlete e un parterre qualificatissimo di autorità. La manifestazione ha riservato un livello che tecnicamente si è alzato dipanando la matassa di 150 partite sino alle finali che hanno premiato le formazioni più fisiche: nell’Under 18 Le Signe ha battuto FonteRoma 3-1; nell’Under 16 Belgrado ha travolto l’Alta Valsugana 2-0; nell’Under 14 l’Eurodue Firenze ha superato il Chions 2-0 (la stessa Eurodue che nel quarto di finale ha battuto l’Avis Corinaldo per 2-0); nell’Under 13 trionfo del Mosca Helvia Recina per 2-0 sul Monturano. Al termine, il vicesindaco di Ancona, nonché assessore allo Sport Franco Brasili ha presentato la mascotte de Mondiali 2010 “Volly” .


da Alice Mazzarini
ASD Pallavolo Avis Corinaldo

Pallavolo Avis Corinaldo
Pubblicato Giovedì 8 aprile, 2010 
alle ore 16:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura