Basket, alla Maior il derby di Senigallia contro i Roosters
Poco reattivi i galli gialloneri, agganciati ora in classifica dai "cugini". Prossimo turno entrambe in trasferta
Il derby di ritorno tra le formazioni cestistiche di Senigallia se lo aggiudica la Maior Basket che si impone in una partita molto combattuta e divertente per il pubblico accorso. La Maior ha avuto ragione di una formazione giallonera un pò spenta, reattiva solo in pochi momenti della partita.
Partenza a razzo per la squadra di Bartoli: i Roosters entrano in campo totalmente in balia dell’avversario che piazza subito un parziale a fine quarto di 25-7. Alla Maior riesce tutto: in difesa è molto attenta a non lasciare spazio ai giocatori gialloneri e in attacco giocano in modo fluido con percentuali al tiro vicine al 100%.
Per i Roosters occorre rimboccarsi le maniche e il cambio di difesa provoca all’inizio del secondo quarto un’inversione di rotta. I ragazzi di Mazzaferri sono molto più aggressivi e finalmente si recuperano palloni importanti da convertire a canestro in contropiede. Maior in questa fase si scompone e la precisione non è più la stessa. In questi 10 minuti i Roosters recuperano quasi per intero il maxi divario patito nella prima frazione e chiude a -6 punti di svantaggio all’intervallo.
La partita da questo punto in poi corre su binari di equilibrio per quasi tutto il terzo periodo. Maior sempre avanti nel punteggio ma i Roosters arrivano a giocarsi per più di una volta la palla del pareggio. Negli ultimi 3 minuti del terzo quarto arriva il mini break spaccagambe della "squadra di casa": il protagonista è Lamberto Ciarloni che dà 9 schiaffoni (con tre giochi consecutivi da tre punti) ai Roosters mettendo 10 punti di gap tra le due compagini.
L’ultimo quarto è poca cosa: i gialloneri di Mazzaferri non riescono a ridurre lo svantaggio che rimane sempre tra gli 8/12 punti. Lo scoramento mentale e fisico per il tentato e mancato recupero comporta l’ulteriore lassismo degli ultimi minuti e relativo punteggio finale poco onorevole: 87-69.
Vittoria meritata per Maior che riaggancia i cugini in classifica. Ottime le prove di Sebastianelli da una parte e di Schiaroli dall’altra.
La prossima settimana entrambe le squadre senigalliesi recupereranno le partite non giocate causa neve della prima giornata di ritorno: Maior sarà a Cerreto e Roosters troverà i Brown Sugar Fabriano.
CITY PUB ROOSTERS SENIGALLIA: Badioli 5, Frattesi n.e., Berluti 3, Marcosignori 9, Schiaroli 25, Beccaceci E. 13, Perini 4, Beccaceci L., Francoletti 6, De Padua 4. All.re Mazzaferri
MAIOR SENIGALLIA: Fontana n.e., Bizzarri 9, Ghiandoni 2, Manoni 16, Gianoboli 4, Neri 6, Sebastianelli 15, Solazzi 5, Ciarloni 14, Manzoni 16. All.re Bartoli
Tiri da 3 punti: Bizzarri (Maior) 2, Sebastianelli (Maior) 15, Ciarloni (Maior) 14, Manzoni (Maior) 1; Marcosignori (Roosters) 1, Francoletti (Roosters).
ARBITRO: Rosati di Jesi (AN)
da City Pub Roosters Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!