Scuola di pace, al San Rocco di Senigallia il Sindaco di Novellara
Raul Daoli il 9 aprile interverrà sulle politiche d'integrazione: senza si arriva alla frattura sociale
Venerdì 9 aprile alle ore 21.00 si terrà all’Auditorium "San Rocco" un nuovo incontro serale della Scuola di Pace "Vincenzo Buccelletti". Interverrà su un argomento quanto mai suggestivo, "I sommersi e i salvati", il sindaco di Novellara (RE) Raul Daoli.
Daoli parlerà della sua personale esperienza di amministratore locale a 360 gradi e del suo impegno per un reale processo di integrazione, che non può avvenire in maniera spontanea: ma anzi, richiede un progetto di ampia visione che riesca a sviluppare linee di politiche di integrazione nella consapevolezza che una loro assenza produrrebbe una pericolosa frattura sociale.
In particolare il sindaco riferirà delle principali attività che svolgono le istituzioni scolastiche, sia nella fascia prescolare sia nel percorso scolastico obbligatorio; dei servizi sociali, degli effetti dell’urbanistica sul tessuto sociale e delle politiche di social-housing.
Raul Daoli, classe ’70, è cresciuto con la passione della politica: prima sui banchi di scuola, poi come consigliere, assessore e infine come sindaco del Comune di Novellara, eletto per la prima volta nel 2004 e riconfermato nel giugno scorso.
Saranno proiettate alcune parti del filmato "I Respinti" tratto dalla trasmissione "Presa Diretta" di Riccardo Iacona.
dalla Scuola di Pace
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!