SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Con “1 Foro X Pasqua” parte la stagione turistica di Senigallia

Villaggio artigianale delle arti, dei mestieri e della tradizione enogastronomica al Foro Annonario

Comune di Ostra Vetere

Giacomo Cicconi Massi, segretario della Confartigianato SenigalliaPasqua, arriva la primavera. E arrivano i primi turisti. Quale luogo migliore del Foro Annonario per festeggiare l’ingresso della bella stagione? Il Foro è di nome e di fatto l’agorà ideale della città di Senigallia e parte viva della sua storia. La forma aperta e rotonda sintetizza in un solo movimento il sentimento di condivisione e l’accoglienza proverbiale dei suoi abitanti; sotto il suo portico si sono succedute e ancora sopravvivono le testimonianze di mestieri tradizionali e artigiani.

Per le festività pasquali, sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile, il Foro Annonario si accenderà di bancarelle, colori e sapori. Dopo il successo riscosso lo scorso anno si rinnova l’appuntamento con “1 Foro X Pasqua”, il mercato di artigianato artistico e tipicità pasquali promosso dalla Confartigianato di Senigallia: saranno circa quaranta gli espositori che daranno vita all’interno del Foro a un villaggio artigianale delle arti, dei mestieri e della tradizione enogastronomica.

Il mercato rappresenta, una assoluta novità anche nell’orario – afferma Giacomo Cicconi Massi, Responsabile sindacale della Confartigianato di Senigallia Non c’è infatti a Senigallia nessuna iniziativa ad eccezione della Tradizionale Fiera di S. Agostino che si protrae dalla mattina alla sera per tre giorni. Lo scorso anno questo format riscosse particolare successo e apprezzamento, ci aspettiamo anche quest’anno lo stesso indice di gradimento”.

1 Foro X Pasqua” rappresenta un’opportunità importante per promuovere non solo l’artigianato e il piccolo commercio ma anche alcune specialità enogastronomiche tipiche di una Festa importante e sentita come la Pasqua. “1 Foro X Pasqua” concretizza un momento suggestivo ed è l’occasione giusta per promuovere la città, la sua economia e per dare ufficialmente il via alla stagione turistica.


da Confartigianato Senigallia

Confartigianato Senigallia
Pubblicato Mercoledì 31 marzo, 2010 
alle ore 12:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura