A Senigallia il campionato nazionale di biliardo a stecca
Presso il Circolo La Fenice dall'11 al 18 aprile si sfideranno circa 200 campioni e giovani promesse
Dal 11 al 18 aprile a Senigallia si terrà il Campionato Nazionale di Biliardo a Stecca. Ben 192 giocatori, tesserati F.I.Bi.S., si sfideranno presso il Circolo La Fenice in un torneo, organizzato dall’Associazione Sportiva Biliardo La Fenice, che vedrà premi per i primi 24 classificati.
Nuovo appuntamento sportivo dunque per la Spiaggia di velluto, il cui start ufficiale è previsto per domenica 11 aprile alle 16: negli altri giorni, da lunedì 12 a sabato 17 aprile, si giocherà invece alle 19.30. Al primo classificato un premio di 2000 € più il trofeo.
Al campionato parteciperanno giocatori dal calibro di Daniel Lopez, Paolo Lombardi, Rossano Rossetti e anche due giovani promesse senigalliesi: Riccardo Barbini e Andrea Bomprezzi. Nella sala del circolo saranno allestite due pedane, per permettere ai soci e a tutti gli amanti del biliardo di assistere alle gare, con ingresso gratuito.
L’inziativa, oltre ad essere "un’occasione per far avvicinare i giovani al biliardo e al Circolo La Fenice, che ha a disposizione sei tavoli da biliardo ed è una delle sale migliori che ci sono in Italia" – ci assicura il presidente dell’associazione Alberto Severini – è anche un momento per far conoscere la città ai vari campioni che si cimenteranno: infatti soggiorneranno per una settimana a Senigallia, avendo così modo di toccare con mano quella che è l’ospitalità locale, insieme a diversi musei e centri culturali aperti – spiega l’Assessore al Turismo Gennaro Campanile.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!