SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, rimossi i rifiuti di via Tevere

Dopo due ordinanze comunali e diverse proteste dei cittadini finalmente la soluzione della vicenda

Hotel del Cane Standard

La "discarica" di via TevereE’ stata ormai definitivamente risolta la precaria situazione rinvenuta su un’area comunale prospiciente via Tevere, dove alcuni cittadini avevano ricavato abusivamente degli orti erigendo al tempo stesso, al servizio degli stessi orti, anche dei manufatti costruiti con materiale contenente amianto.

Nei mesi scorsi gli uffici urbanistici del Comune di Senigallia avevano emesso un’ordinanza per l’abbattimento di queste costruzioni edificate abusivamente. Inoltre, poiché con il passare del tempo in prossimità degli orti si erano accumulati vari rifiuti, come diretta conseguenza dell’attività degli orticoltori, anche l’Ufficio Ambiente ha provveduto nelle scorse settimane a emanare una seconda ordinanza con l’obiettivo appunto di procedere alla rimozione di tali rifiuti.

La  "discarica" di via TevereUn sopralluogo effettuato giovedì mattina, 25 marzo, dal Vice Sindaco e Assessore comunale all’Ambiente, Simone Ceresoni, ha permesso di constatare che tutte le costruzioni abusive sono già state smantellate da parte di una ditta appositamente incaricata dalle persone che hanno ricevuto l’intimazione (ditta che si occuperà anche dello smaltimento dei materiali contenenti amianto secondo le procedure di legge).

Entro la giornata di venerdì 26 la stessa ditta provvederà anche ad ottemperare alla seconda ordinanza, completando la rimozione di tutti i rifiuti derivanti dalle attività di orticoltura.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 26 marzo, 2010 
alle ore 14:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Alberto Diambra 2010-03-27 09:36:38
Bonifica via Tevere
I già residenti della zona devono ringraziare l'impegno,la pazienza del Vice Sindaco Simone CERESONI e la fattiva ,solerte competenza del Capitano della Polizia Locale Maria CAPODIVENTO che si sono profusi nel risolvere le varie problematiche legate alla presenza di materiali in cemento amianto in stato di pericolosità ,presenti nella zona.Grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno