SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gibas e Consadria, Monachesi si dimette

Il motivo: incompatibilità con le scelte politiche. Il grazie della categoria e del coordinamento bagnini

Enzo MonachesiLe dimissioni presentate da Enzo Monachesi da presidente del GIBAS-Confcommercio di Senigallia, e da vice-presidente dal Consorzio Adriatico, motivate per incompatibilità dal ruolo sindacale alle scelte politiche che intende affrontare, sono state accolte dal presidente della Confcommercio Luciano Conz ed il presidente del Consorzio Avv. Corrado Canafoglia.

Pur nelle perplessità e nel dispiacere, ma sempre rispettando il volere di Monachesi, possiamo solo essere grati all’amico Enzo per l’impegno profuso in tutti questi anni per la causa degli operatori balneari, tutti, e la crescita imprenditoriale apportata a tutta la categoria. La categoria è cresciuta ed ha raggiunto momenti di visibilità e confronto a tutti i livelli istituzionali, superando anche i confini locali (vedi il 1000 proroghe).

E’ stato fautore del coordinamento unitario degli stabilimenti balneari, con la consapevolezza che i problemi del mare sono uguali per tutte le imprese.
Apprezziamo l’impegno con cui in questi anni ha svolto il suo ruolo ed il contributo fondamentale per la costituzione del Consorzio Adriatico, che anche per il 2010 garantirà la sicurezza per chi frequenterà la nostra spiaggia.

Soprattutto la volontà di farsi da parte, quando la scelta di scendere in campo nella politica locale, avrebbe anche in minima parte potuto contrastare con il sindacato. Questo di Enzo apprezziamo ed abbiamo sempre visto nell’impegno nel sindacato e di come non si è mai risparmiato sia in tempo che in battaglie per far crescere la categoria degli imprenditori balneari.

Siamo sicuri che rimarrà per la categoria un punto di riferimento, contribuendo con la sua conoscenza, ad affrontare tutte le problematiche che ad oggi non danno certezza a questa categoria di imprenditori.
Ancora grazie.

Il presidente Confcommercio Luciano Conz
Il presidente del Consorzio Adriatico Avv. Corrado Canafoglia

da Confcommercio Senigallia
senigallia@confcommercio.an.it

Confcommercio Senigallia
Pubblicato Mercoledì 24 marzo, 2010 
alle ore 18:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-03-28 14:21:09
Ma come si fa a scrivere certe cose su enzo monachesi?si e' impegnato per far crescere la categoria?con quali scadenti risultati?siamo ancora in assenza di un piano degli arenili siamo ancora multati sia in sede civile che penali per i campi da pallavolo sull'arenile nel periodo invernale,e tanto altro ancora NON FATTO...adesso ad una settimana dal voto si dimette (sara' gia' mica sicuro di avere un'altra poltrona pronta)si fa da parte perche' scendendo in campo nella politica locale(ma non era gia' in consiglio comunale????)potrebbe contrastare il sindacato????chi scrive certi articoli si dovrebbe vergognare la MAGGIORANZA dei bagnini esulterebbe nel non vederlo piu' ne in spiaggia ne con incarichi sindacali e nemmeno in consiglio comunale (...omissis....) spero che verrai purgato!!!!!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura