SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Attraversamenti sul fiume Misa, sostituite le vecchie passerelle

Grazie ai volontari e all'Associazione Confluenze posate le nuove con travi in legno lamellare

I volontari e i responsabili dell’Associazione ConfluenzeGrazie la lavoro dei volontari, organizzati dall’associazione Confluenze, sono state sostituite le vecchie passerelle di attraversamento del fiume Misa tra le località Vallone e Bettolelle. E’ accaduto sabato 20 marzo, in una giusta mattinata di sole e aria: rimuovere le vecchie passerelle ormai fradice, sostituirle con nuovi travi in legno lamellare.

E’ stata un’opera di popolo, di quelle persone che, nelle scorse settimane, hanno provveduto alla manutenzione di circa un chilometro di fiume, tagliando la vegetazione sovrabbondante, togliendo alberi secchi posti di traverso dalla corrente.

I volontari e i responsabili dell’Associazione Confluenze al lavoroUn lavoro attento, selettivo, rispettoso delle specie protette e della biodiveristà. “Anche se non tutto è stato perfetto ci sentiamo di ringraziare di cuore tutti i partecipanti per il loro lavoro instancabile, spesso sotto la pioggia e nel fango” è il commento dei soci di Confluenze.

Ora le centinaia di studenti che nelle prossime settimane visiteranno il fiume, lo troveranno più bello e accessibile.

La festa si è conclusa con un ricco spuntino a base di salsicce, buon vino rosso e ciambellone fatto in casa.

I volontari e i responsabili dell’Associazione ConfluenzeI volontari e i responsabili dell’Associazione ConfluenzeLe vecchie passerelle ormai fradice e rovinate

da Luciano Montesi

Commenti
Solo un commento
Claudio Tarsi 2010-03-24 07:36:20
Passerelle dall'ospedale al Cityper
Complimenti ai volontari dell'associazione che si prendono cura degli ambienti di tutti, divertendosi danno esempio di grande senso civico. Ispirato dalla loro iniziativa mi sono domandato ma una passerella tra il Cityper e l'ospedale non si può fare?
Credo che in tanti eviterebbero volentieri il traffico davanti all'autostrada recandosi a piedi o in bici in città o a fare spesa risparmiandoci un pò di traffico e stress.
Si può fare?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura