SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IdV Senigallia, polemiche sul confronto tra giovani under 30

"Bartozzi rappresenta il PD non l'IDV"

1.231 Letture
commenti

logo IdV SenigalliaNoi dell’Italia dei Valori Senigallia abbiamo appreso dalla stampa che martedì sera, 23 marzo (Ndr) al Teatro Portone si terrà il primo confronto tra i giovani candidati al Consiglio Comunale di Senigallia. Confronto di cui non siamo stati informati in nessun modo né ufficiale né informale.

Alla luce di ciò e non avendo mai dato l’avvallo ad un rappresentante dei giovani della nostra coalizione di centro sinistra precisiamo quanto segue: Alberto Bartozzi in quella serata sarà il rappresentante di sé stesso e del PD, e non della coalizione di cui facciamo parte.

Senza nulla togliere al valore politico del giovane del PD in questione, non possiamo dare una patente di rappresentanza se non prima di aver fatto una apposita e regolare assemblea che -anche con il nostro voto- elegga democraticamente un portavoce o rappresentante.

Questo non ci risulta essere avvenuto e finché non avverrà Bartozzi può essere rappresentante di chiunque ma non il nostro.

Anche perché la lista IdV Senigallia ha ben 6 candidati sotto i 30 anni: rispettivamente: Canti Stefano (1986), Bolletta Luca (1990), Mengarelli Claudio (1987), Montesi Elena (1982), Pierpaoli Lorenzo (1981), Silveri Arianna (1990), tutte persone con preparazione e caratteristiche anagrafiche che le renderebbero come e forse più degne di Bartozzi a rappresentare i giovani del centro-sinistra senigalliese.

I giovani under 30 di IdV Senigallia non finiscono nemmeno qui perché altri ce ne sono che, benché non candidati, orbitano attorno al nostro gruppo e sono tutt’altro che poco attivi; uno tra gli altri è Dean Hajredini che tra le altre cose ha co-organizzato il recente incontro con Samanta Di Persio ed ha guidato la delegazione IdV Senigallia alla manifestazione contro il DL salvaliste di Sabato 13 Marzo.

Per questi motivi, e per il mancato invito come lista autonoma all’incontro, il partito IdV non parteciperà alla serata e non sarà rappresentato ufficialmente da nessuno. 

La nostra attenzione al mondo giovanile resta tangibile e concreta nel programma che abbiamo firmato e nella volontà dei nostri candidati giovani e meno giovani, ben sapendo che per fare il bene delle nuove generazioni non basta avere pochi anni all’anagrafe o mettere la parola “giovani” nel nome del partito, occorre invece costruire proposte concrete e realizzabili che vadano oltre le semplici promesse spesso irrealizzabili.

Vogliamo prima di tutto uscire dalla vuota retorica e entrare nella realtà di tutti i giorni per cambiarla e migliorarla con l’esperienza e l’entusiasmo di chi è in età giovanile e di chi ha qualche anno di più. Lo faremo a modo nostro con tanta concretezza e poche chiacchiere.

 

da Italia dei Valori Senigallia

IdV Senigallia
Pubblicato Martedì 23 marzo, 2010 
alle ore 8:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura