SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IdV Senigallia: "Vigliacchi tentativi di screditare lista e lavoro"

"Chi chiacchiera e calunnia non presentando progetti concreti non merita l'attenzione degli elettori"

1.707 Letture
commenti
Michele da Ale

IdV SenigalliaA pochi giorni dalle importanti elezioni comunale non mancano i soliti tentativi vigliacchi di screditare una lista e il suo lavoro. Noi ne siamo vittime prescelte forse perché facciamo paura come gruppo nuovo e innovativo della politica locale non meno che di quella nazionale. Ne prendiamo atto e rispondiamo più per amore di verità che per difesa personale.

Come gruppo direttivo dell’Italia dei Valori di Senigallia ci teniamo a smentire con forza che vi siano state imposizioni da chiunque nella scelta dei nostri candidati per le comunali o dell’alleanza fatta dalla nostra lista. I candidati sono tutte persone di Senigallia o che orbitano intorno alla nostra città e che sono entrare perché si sono volute avvicinare loro alla politica locale e offrire il loro impegno e persona ad un nuovo progetto politico, il direttivo senigalliese ha vagliato le candidature e ha accettato tutte le persone che rientravano nel codice deontologico del partito.

Per l’alleanza elettorale con SEL, Vivi Senigallia e PD, l’alleanza è una scelta nazionale che il gruppo direttivo di Senigallia ha accettato democraticamente e con convinzione. La convinzione e l’entusiasmo di vedere in una centro sinistra locale rinnovato e propositivo e la possibilità e la volontà di andare ad amministrare questa città migliorando dove necessario o continuando a valorizzare ciò di buono fatto fin qui ove ce ne siano le premesse.

Il riconoscimento di eventuali errori del passato è basilare per una politica efficace (e noi non mancheremo mai di farlo), ma questa non può essere una critica sterile e solo autocelebrativa tipica delle opposizioni irresponsabili che per procacciarsi voti fanno promesse fantasiose e irrealizzabili; l’IdV a Senigallia, come sul piano nazionale, crede nella critica costruttiva che presuppone l’analisi dei problemi e la ricerca di soluzioni alternative concretamente realizzabili, in ogni campo.

A Senigallia l’Italia dei Valori è un partito fresco, fatto di giovani che vengono da tutti i settori lavorativi e quartieri della città, portiamo esperienze diverse e variegate e vogliamo essere cittadini al servizio di altri cittadini. Saremo "l’alleto leale ma scomodo" – per citare l’onorevole Orlando che ha tenuto a battesimo la nostra lista – del gruppo di centro-sinistra nel tentativo, insieme umile e ambizioso, di riportare la politica alla sua vera essenza ovvero il servire gli elettori che ci daranno l a loro preferenza.

Chi chiacchiera e calunnia non presentando progetti concreti si qualifica da solo e non merita la nostra attenzione né quella degli elettori, a noi interessa poter insieme costruire un futuro migliore per noi e la città in cui viviamo.

da IdV Senigallia

IdV Senigallia
Pubblicato Sabato 20 marzo, 2010 
alle ore 17:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura