SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Livingmade Novedil di Senigallia la nuova collezione arredi 2010

Domenica 21 l'apertura dello spazio espositivo outdoor con la mostra di Giuliano De Minicis

Livingmade Novedil - apertura spazio espositivo
La nuova “area multidisciplinare” Livingmade presenta la nuova collezione di arredi 2010. Si sviluppa su circa 3000mq di esposizione di cui 1000 “outdoor” a disposizione della fantasia e delle richieste di privati, imprese edili e progettisti.

Livingmade ha selezionato oltre 200 marchi fra i più innovativi ed affermati nella produzione di rivestimenti, arredi per il bagno, porte, finestre e prodotti per esterno, illuminazioni ambientali, piscine, arredi e strutture in legno.

Livingmade interpreta le ultime tendenze del design, i materiali più innovativi e creativi, idee funzionali per realizzare l’ambiente contemporaneo più vicino ai sogni di ciascuno con soluzioni tecniche d’avanguardia ecosostenibili e rispettose della natura, pensate per le esigenze più personali e uniche, liberando gusto e immaginazione.
 
Livingmade è per tutti i creativi d’interni, professionisti della progettazione e amanti del buon gusto e dell’innovazione. Uno spazio sensoriale per progettare e creare con infinite combinazioni, soluzioni, colori, materiali unici, l’ambiente più confortevole ed elegante per le aspirazioni ed esigenze più diverse e personali.

La zona “outdoor” e una sala interna di circa 100 posti, sono spazi dedicati a periodici eventi pubblici con interventi di partner, professionisti e personaggi di rilevanza nazionale, per offrire importanti occasioni di conoscenza e d’incontro su temi tecnici, culturali e sociali più attuali.

Volantino apertura spazio espositivoDomenica 21 marzo alle ore 16 presso Livingmade Novedil (in via Raffaello Sanzio 387 a Senigallia) in occasione dell’apertura dello spazio espositivo outdoor, si inaugura  la mostra di Giuliano De Minicis dal titolo “La luce attraverso.

Le immagini in mostra risalgono ad un’esperienza del 1981 fatta con Bruno Munari, che incontrai, le vide e le indicò per un corso di educazione visiva per insegnanti e poi per ragazzi delle scuole di primo grado.

La mostra propone stampe di grande formato da ‘diadirette’ realizzate componendo materiali diversi e colori su vetrini da diapositiva, per conoscere e scoprire le possibilità espressive di materie quotidiane, attraverso la luce.

Cellophane da cucina, schiuma, cotone, plastiche, bruciature, smalto da unghie, ecoline, inchiostro, cera… si sovrappongono creando nello spazio ristretto e portatile di un telaio per diapositiva, immagini sorprendenti, di forte impatto visivo, quasi un percorso didattico di scoperta per bambini e adulti.

La ‘luce attraverso’ è una mostra di fotografie mai scattate, di segni, materie, forme e colori che si espandono sulla superficie dell’immaginazione e della curiosità, è il gioco dello sguardo capace di ‘vedere’ quanto di grande ci sia in tutto ciò che di piccolo ci circonda.
Giuliano De Minicis
 

Mostrafotografica Giuliano De MinicisGiuliano De Minicis
Art director, grafico, designer, ideatore e coordinatore di eventi.
Socio dell’AIAP dal 1988 è stato componente di Commissioni Culturali e responsabile di progetti formativi. Titolare della “dmp concept” per il marketing e la Comunicazione d’Impresa, ha realizzato progetti per importanti e Aziende private e numerose Istituzioni pubbliche.

Ideatore di eventi tra cui: “I cappelli storici dei Carabinieri”, “Il Cappellaio pazzo”; Concerti per “Parole ed acqua”, “Tre castelli e un tramonto”, “Premio Vallesina”, “CISincontra” etc. Art director di prestigiose pubblicazioni culturali e d’arte, cataloghi e vari video istituzionali e promozionali. Art director di importanti Mostre tra cui “Nori De’Nobili” presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, “Munera, i doni di Pio IX”, “1° Mostra Internazionale sulla Rilegatura d’Arte” su Giacomo Leopardi, “La Terra” e “La Notte” sull’opera di Mario Giacomelli, “Il Cappellaio Pazzo” al Pret a porter ’07 di Parigi e ad “Alta moda Roma”, “La ruralità marchigiana”, “Qualcosa in cantiere” di Paolo Zitti.
Coordinatore di eventi tra cui: “Premio Vallesina”. Autore di interventi sperimentali didattici ed educativi, Formatore in numerosi stages, Docente in moduli didattici e formativi sulla comunicazione e la grafica pubblicitaria.

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Venerdì 19 marzo, 2010 
alle ore 18:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura