Il Rotaract di Senigallia in favore dell’Associazione Omphalos
Sabato 20 e domenica 21 in vendita le uova di Pasqua: il ricavato andrà ai bambini affetti da autismo
Anche quest’anno il Club Rotaract di Senigallia scenderà in campo in prima persona con la tradizionale vendita di uova pasquali. Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 Marzo i soci del Club Rotaract allestiranno in Corso 2 Giugno una postazione dove saranno in vendita uova pasquali di cioccolato al latte e fondente, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle finalità di Omphalos, associazione senigalliese con estensione regionale che si propone di tutelare, promuovere e garantire le fondamentali esigenze dei bambini affetti da autismo.
L’Associazione Omphalos – rete per l’individuo e l’integrazione – è nata nell’Aprile 2008 per iniziativa di un gruppo di genitori accomunati dall’intenzione di dare adeguata voce e soddisfazione ai bisogni dei giovani e giovanissimi cui è stata diagnosticata una diagnosi afferente al cosiddetto spettro autistico.
Il Club Rotaract di Senigallia, attento ai bisogni della comunità locale e particolarmente sensibile ai problemi delle categorie sociali più deboli, presta dunque con entusiasmo un contributo diretto, mettendo in campo in prima persona i propri soci per sostenere le nobili finalità dell’associazione Omphalos affinché l’imminente periodo pasquale, oltre a regalarci la felicità da sempre legata alla uova di cioccolata, possa essere una grande occasione per aiutare questi bambini a fronteggiare la patologia che li affligge.
da Lorenzo Memè
Presidente Rotaract Club Senigallia
Bravi tutti!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!