Rifiuti, si cambia: incontro con la CNA
Martedì 16 incontro con le imprese organizzato dalla CNA alla Cesanella di Senigallia
La CNA informa tutte le imprese che sta per partire il nuovo sistema di gestione e trasporto dei rifiuti delle attività produttive. Il D.M. 17 dicembre 2009, in vigore dal 14 gennaio 2010, istituisce il nuovo sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti, denominato SISTRI (Sistema Informatico Tracciabilità dei Rifiuti). Questo sistema sostituirà gradualmente, per i produttori, i trasportatori ed i gestori dei rifiuti, il registro di carico e scarico, il formulario ed il MUD. Per tali soggetti è prevista una applicazione del sistema graduale nel tempo.
Il termine dell’iscrizione varia a seconda dei comparti e non va oltre il termine di marzo mentre l’operatività del nuovo sistema di gestione sarà attivato nel periodo estivo.
Tutte le imprese sono invitate a prendere parte all’incontro esplicativo che avrà luogo martedì 16 marzo a partire dalle ore 17:45 presso il ristorante self service Stop & Go presso la zona artigianale della Cesanella, per acquisire le nozioni essenziali in merito alla normativa ed avere un quadro esaustivo delle procedure da attivare per adottare questo nuovo modello di gestione dei rifiuti aziendali.
dal Segretario di zona,
Dott. Massimiliano Santini
E quindi quale sarebbe la tua proposta, attento ma anonimo osservatore degli ingranaggi mafio-ambientali???
La piccola foto che correda l'art.(rifiuti si cambia,....) credo vi sia stata da me inviata il 2/02/2010? Naturalmente "nulla a pretendere" , solo quando v'invio foto monnezza o mezzomonoblocco o...... , fastidiose per i compagnucci, desidererei non essere sistematicamente omesso. l.m.tuttacanna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!