Senigallia, giornata di esercitazione pubblica della Protezione Civile
Sabato 20 presso lo stadio si svolgerà un momento di coordinamento delle associazioni di volontari
Il Comune di Senigallia ha organizzato, tramite gli organi della Protezione Civile, una giornata di esercitazione per sabato 20 marzo. L’appuntamento, denominato “Il coordinamento dei volontari nelle emergenze”, si svolgerà nel corso della mattinata presso via dei Gerani e lo stadio delle Saline.
Alle ore 8 convergeranno qui le associazioni di protezione civile operanti nel territorio comunale di Senigallia, mentre per le ore 9,15 è previsto l’arrivo di alcune scolaresche che assisteranno subito dopo all’esercitazione, attuata simulando una situazione di emergenza. Verrà anche attivato per l’occasione un collegamento in videoconferenza tra il Centro Operativo Comunale e la sede di coordinamento dei volontari. Le scolaresche potranno naturalmente visitare le strutture allestite dai gruppi di volontariato di protezione civile durante l’esercitazione.
Verso le ore 11,30 circa si svolgerà infine una presentazione ufficiale della sede del Coordinamento Volontari e del Gruppo comunale. Saranno presenti all’appuntamento il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca; il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni; e il Dirigente del Dipartimento regionale della Protezione Civile, Roberto Rosi Oreficini.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!