Vigor Senigallia, solo 0 – 0 a Fabriano
Fortitudo padrona del campo e più pericolosa ma poche emozioni. Domenica arriva al Bianchelli la Samb
Match poco spettacolare quella tra Vigor Senigallia e Fortitudo Fabriano. I ragazzi di mister Favi hanno comunque destato una buona impressione: attenti in fase difensiva e buone ripartenze in contropiede. Sono mancati un po’ di cattiveria e quel cinismo utili a trasformare in goal anche le poche, pochissime, occasioni propizie.
La cronaca – Parte forte la squadra padrona di casa, con la gran botta di La Mantia che finisce alta sopra la traversa. Continua la Fortitudo con Pandolfi, al 13’, ma il suo tiro sfiora solamente il montante. Fin dalle prime battute di gioco si può notare come sia la squadra di casa a cercar di imporre il proprio gioco, con una Vigor accorta nel difendersi e pronta nel ripartire in contropiede, anche se il portiere locale Latini non corre alcun pericolo.
Al 31’, Trimarco irrompe sulla destra e il suo tentativo di cross in mezzo all’area è bloccato da Petrini. Al 38’ ottima possibilità per Fabriano: Pandolfi, ben servito da Lazzoni, conclude da buonissima posizione, ma un difensore della Vigor è bravo a deviare in corner.
Nella ripresa succede davvero poco. Le uniche emozioni portano la firma dei senigalliesi: al 61’ è Pesaresi a impegnare il portiere della squadra locale, il quale è costretto a superarsi cinque minuti più tardi sul gran tiro di Cercaci.
Al 71’ è la volta della Fortitudo: Diaz riceve da Gaggiotti, ma la conclusione non è delle migliori e si spegne sul fondo. Il match si avvia poi noiosamente verso la conclusione senza accendere gli animi dei pochi tifosi, nemmeno 250.
Nel prossimo turno infrasettimanale (mercoledì 17 marzo), la Vigor ospiterà la Sambendettese, prima in classifica. Dagli undici di mister Favi ci si aspetta una prova di gran carattere, nel tentativo, ancora non tramontato, di raggiungere la salvezza il prima possibile.
I RISULTATI DELLA 31a GIORNATA 14/03/10
Castelfrettese – Urbino 0-1
Cingolana – Fermana rinviata
Fulgor Maceratese – Vis Macerata 1-1
Fortitudo Fabriano – Vigor Senigallia 0-0
Montegranaro – Biagio Nazzaro 1-0
Osimana – Montegiorgio 2-2
Piano S. Lazzaro – Vis Pesaro 0-0
Real Metauro – Grottammare 2-1
Sambenedettese – Jesina 1-1
Urbania – Tolentino 0-0
CLASSIFICA
1 Sambenedettese 68
2 Piano S. Lazzaro 56
3 Urbania 55
4 Real Metauro 54
5 Fermana * 51
6 Jesina 48
7 Tolentino 47
8 Montegranaro 43
9 Vis Pesaro 42
10 Montegiorgio * 37
11 Fortitudo Fabriano 36
12 F. Maceratese 35
13 Grottammare 34
14 Biagio Nazzaro 33
15 Urbino 33
16 Cingolana ** 32
17 Osimana 31
18 Castelfrettese 31
19 Vigor Senigallia 28
20 Vis Macerata 22
PROSSIMA GIORNATA 17/03/10
Biagio Nazzaro – Piano S. Lazzaro
Fermana – Fulgor Maceratese
Grottammare – Cingolana
Jesina – Osimana
Montegiorgio – Castelfrettese
Tolentino – Urbino
Urbania – Montegranaro
Vigor Senigallia – Sambenedettese
Vis Macerata – Fortitudo Fabriano
Vis Pesaro – Real Metauro
di Andrea Marcellini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!