La promozione della Terra del Duca all’ENIT di Monaco
Per i tour operator tedeschi la proposta di una visita alla scoperta dei nostri luoghi
I Comuni dellaTerra del Duca (Gubbio, Pesaro, Senigallia e Urbino), unitamente alle Regioni Marche e Umbria, hanno partecipato a una importante iniziativa, svolta nella serata di giovedì 4 marzo, presso la sede ENIT (Ente Nazionale Italiano per il Turismo) di Monaco di Baviera.
In questa occasione i delegati delle quattro città e delle due regioni coinvolte nel progetto hanno presentato un nuovo prodotto consistente in alcune speciali proposte turistiche della Terra del Duca. A una conferenza stampa iniziale, a cui l’ENIT ha invitato numerosi rappresentanti della stampa, è seguito un workshop con agenzie di viaggio e tour operator per la commercializzazione delle proposte turistiche. Tra queste merita senz’altro di essere sottolineata la qualità di alcune idee elaborate in modo collegiale dalla Terra del Duca per offrire ai turisti la possibilità di visitare e soggiornare con un solo viaggio in ognuna delle quattro città.
La disponibilità delle Regioni Marche e Umbria, unitamente alla presenza di operatori turistici delle stesse città italiane della Terra del Duca, ha permesso inoltre di lanciare ai tour operatori tedeschi presenti a Monaco di Baviera l’offerta di partecipare nelle prossime settimane a un “educational” sul luogo, in pratica una visita diretta sul posto per conoscere direttamente i nostri territori e le strutture ricettive di ogni città.
Nel corso dell’appuntamento è stato anche proiettato il video “Infinito Marche”, realizzato da Gabrio Marinelli.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!