La Fiamma Tricolore: "Marcantoni, candidatura debole"
Coalizione disunita, programma non condiviso: le accuse del segretario provinciale Riccardo De Amicis
I cittadini senigalliesi alle prossime elezioni comunali non potranno votare la Fiamma Tricolore. Il candidato a sindaco Fabrizio Marcantoni ha ritenuto che i voti della Fiamma fossero non utili alla sua elezione e non necessari per una vera alternativa. A Senigallia le elezioni del 28 e 29 marzo prossimo offriranno poche novità, anzi nessuna: inoltre 2 dei 5 candidati per la carica di sindaco si sono già presentati in passato ed hanno svolto per poco tempo il ruolo di primo cittadino.
Fabrizio Marcantoni è la quarta volta che si candida e per la quarta volta si presenta agli elettori con una collocazione politica totalmente diversa dalle altre. Infatti questa volta ad esempio a differenza dell’ultima si presenta in coalizione senza l’appoggio dell’UDC di Casini. La candidatura Fabrizio Marcantoni, secondo il nostro modesto avviso è una candidatura debole: le varie forze che ne compongono l’alleanza non hanno un programma condiviso, hanno idee diverse su tutto: dal Nuovo Piano Regolatore, alla complanare, al Piano Strutturale del Verde. E per finire basta osservare con attenzione le candidature proposte dal Coordinamento Civico: all’interno c’è tutto e il contrario di tutto, da esponenti radicali, ad ex-comunisti, ad ex-missini.
Oggi la mia responsabilità in qualità di segretario provinciale è di tutelare gli iscritti, i firmatari e tutti i simpatizzanti che alle prossime elezioni non potranno votare direttamente un rappresentante del Movimento Sociale Fiamma Tricolore. Il 28 e 29 marzo invito tutti i cittadini ad andare comunque a votare, anche sapendo che la delusione e la disillusione verso questa politica è alta, per tutelare il loro diritto civico fondamentale e scegliere con attenzione il candidato a sindaco.
La Fiamma Tricolore continuerà ad essere forza attiva anche in queste elezioni, impegnandosi ad organizzare incontri e non solo, per far conoscere le proprie idee e le proprie ricette al fine di rilanciare la città verso un futuro migliore. Questo è un impegno. Missini e dalla parte del popolo, sempre.
Per ulteriori chiarimenti
riccardodeamicis@libero.it
da Riccardo De Amicis,
Segretario provinciale Fiamma Tricolore
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!