SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La "partecipazione" a Castelleone secondo l’opposizione

Il Piano generale di Sviluppo, una serie di false promesse e propaganda elettorale

1.145 Letture
commenti

Movimento Insieme per CastelleoneIl Movimento “Insieme per Castelleone” rende nota la dichiarazione di voto, rilasciata dai propri rappresentanti, durante il Consiglio Comunale del 24/02/2010, al punto relativo: “Approvazione del Piano Generale di Sviluppo per la legislatura 2009/2014”. Lo strumento che si va ad approvare per la prima volta nel nostro Comune era già  previsto dal D.Lgs 267/2000  e racchiude una serie di spot elettorali già sentiti.

Si sbandiera la “partecipazione democratica”, ovvero la possibilità di tutti i cittadini, inclusi i nuovi residenti, di poter incidere sulle scelte dell’Amministrazione Comunale prima che vengano prese e poi si decide unilateralmente di costruire Capannoni Industriali (rimasti inutilizzati) su di un terreno ricco di reperti archeologici inquadrabili al I sec. a.C. e l’età imperiale; di spostare la strada di Pian Volpello lato Fiume Cesano su un terreno ricco di reperti archeologici in evidente contrasto con i residenti e rifiutando di confrontarsi con la cittadinanza su questa questione; di allargare la discarica dei rifiuti non pericolosi sul territorio di Castelleone senza alcuna partecipazione alle decisioni, ma solo ai costi, ecc.
Senza ascoltare la gente non c’è partecipazione e quindi già l’attuale maggioranza fallisce in uno dei suoi punti del programma, ma non ci stupiamo.

Giova ricordare che le minoranze a Castelleone di Suasa, rappresentate e non in Consiglio Comunale, costituiscono la maggioranza dei cittadini e chiedono confronti pubblici veri e non enunciazioni di principi e belle frasi a cui non dare seguito.

Ad esempio, sono anni che si promette alla popolazione il potenziamento del centro anziani “L’Incontro” ma nulla è stato ancora fatto. Stesso discorso per la presunta attenzione al mondo giovanile ma poi la maggioranza poi non riesce a destinare € 500,00 in progetti a favore dei giovani.

Tra gli innovativi progetti che questa maggioranza propone ve ne sono alcuni già proposti nello scorso millennio tipo il marciapiede di via Vaseria; il parcheggio area camper e la sistemazione del locale ex palestra scolastica, la pedonabile in Via Diaz.

Le strade rurali verranno risistemate, ovviamente a pochi giorni dalle elezioni, ma pochi giorni dopo le elezioni saranno nuovamente in condizioni pietose, come è successo fino ad ora tant’è che le strade versano già in pessime condizioni.
Lo stesso dicasi per la realizzazione dell’illuminazione delle mura castellane e della rocca, o gli interventi di pulitura e riordino delle piazze e del centro storico, sono anni che vengono promesse e poi immancabilmente ci accorgiamo all’avvicinarsi di ogni estate l’invasione di infestanti.

In definitiva il piano generale di sviluppo, così  come è concepito, non è  altro che una serie di false promesse e propaganda elettorale. Mancano totalmente gli interventi urgenti e necessari per lo sviluppo e la crescita economica e culturale della nostra comunità.

Pertanto, il voto del Gruppo Consiliare di “Insieme per Castelleone” è CONTRARIO.

dal Gruppo Consiliare "Insieme per Castelleone

Mov. Insieme per Castelleone
Pubblicato Martedì 2 marzo, 2010 
alle ore 16:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura