SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia e i "Sampietrini screziati" di Chiara Conti

Domenica 28 marzo la presentazione della raccolta d'esordio della giovane scrittrice senigalliese

Copertina della raccolta "Sampietrini Screziati"Nel mese di febbraio 2010 è stato pubblicato il primo libro di Chiara Conti, "Sampietrini Screziati". La raccolta di poesie e racconti, edita da Sovera Edizioni, affronta in modo semplice e leggero l’unicità e la totalità dei sentimenti che accompagnano la vita di questa giovane autrice. Ogni testo marca le unanimi emozioni che quotidianamente colmano i vuoti dell’anima: la solitudine, la noia, l’amicizia, la libertà, l’arte, il tradimento, il tempo, l’odio, la morte, il dolore e l’Amore.

La struttura dell’opera permette al nostro stato d’animo di scegliere per noi il componimento da leggere; ciascun coagulo di parole è adatto per le diverse passioni che possiamo provare in un determinato momento.

L’incontro si terrà domenica 28 marzo
, alle ore 19.00, nel Bar Osteria Zabumba Café in via Marchetti 7, a Senigallia. Daniela Mariani, studentessa in Lettere all’Università degli studi di Macerata, presenterà Chiara Conti che analizzerà la sua opera d’esordio e risponderà ad eventuali domande degli interessati. In seguito, Cecilia Lorenzetti e Martina Api proporranno la lettura di alcune poesie dell’autrice con l’accompagnamento musicale di alcuni membri degli Havona: Filippo Macchiarelli, Paolo Sorci e Luca Luzi.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 2 marzo, 2010 
alle ore 9:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura