Senigallia, incontro della Fondazione Paladini Onlus
Le attività 2010 a fianco dei pazienti affetti da malattie neuromuscolari e delle famiglie
Il Finis Africae Country House di Senigallia (S.P. Sant’Angelo 155) ospiterà alle ore 11,30 di venerdì 26 febbraio un incontro della Fondazione dr. Dante Paladini Onlus, che svolge una meritoria attività sul territorio in favore dei malati affetti da patologie neuromuscolari.
L’appuntamento, che ha per titolo “Da crisalidi a farfalle”, è stato organizzato dalla Fondazione Paladini per presentare le iniziative già realizzate nel corso del 2009 e soprattutto quelle previste per il 2010.
Tra le prime è opportuno ricordare come azioni particolarmente significative l’apertura giornaliera di uno sportello front office dedicato ai pazienti neuromuscolari e alle loro famiglie; l’acquisto di attrezzature mediche; l’attivazione di una borsa di ricerca sulla gestione del dato clinico delle malattie neuromuscolari.
In futuro, oltre a consolidare i progettiintrapresi, ne saranno avviati di nuovi, sempre grazie al sostegno di istituzioni e imprenditori, famiglie e singole persone sensibili alla causa.
L’Amministrazione Comunale, sempre sensibile a queste tematiche, parteciperà all’appuntamento attraverso il proprio Assessore Michelangelo Guzzonato.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!