SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Condominio di via Marche: "Città futura" solidale con le famiglie

Ci stiamo adoperando per mettere in campo iniziative concrete per aiutare gli inquilini

1.611 Letture
commenti

La Città FuturaVogliamo unire la nostra voce a tutte quelle che in questi giorni si stanno alzando a difesa dei 18 nuclei familiari e dei 3 esercizi commerciali di via Marche che hanno ricevuto l’ingiunzione di sfratto dal Tribunale di Ancona. Siamo a fianco di coloro che hanno a cuore la difesa del diritto all’abitare, a fianco di coloro che vogliono Senigallia una città viva, vigile, attenta e solidale con le persone.

Tutte le componenti politiche che animano la lista “Città Futura” da sempre mettono al primo posto della loro azione politica la tutela dei diritti, con una particolare attenzione per la costruzione di percorsi volti a garantire l’accesso e la difesa del bene casa.
 
Per questo stiamo facendo la nostra parte entro le istituzioni per aiutare le famiglie oggetto del provvedimento, che stanno attraversando un momento difficile, dovuto alla costrizione ad un cambiamento repentino, senza alcuna possibilità di costruirsi una valida alternativa.
 
Ci stiamo adoperando affinchè vengano messe in campo iniziative concrete a favore degli inquilini interessati dal provvedimento e sosteniamo l’azione dell’Amministrazione Comunale, che sta facendo tutto quanto è nelle sue competenze e nelle sue possibilità per fornire appoggio e sostegno alle famiglie e farsi portavoce presso gli organi preposti in modo da prorogare i tempi nei quali gli appartamenti dovranno essere liberati.
 
Assicuriamo l’impegno di “Città futura” nell’immediato, per evitare di creare nel territorio emergenze abitative che possano creare situazioni di disagio, e nel futuro, nell’immaginare una città sempre più attenta a progettare ed attuare politiche per la casa che possano soddisfare le esigenze del territorio.
 
Garantire i diritti e facilitare l’accesso al bene casa a tutti coloro che faticano ad accedervi: giovani coppie, lavoratori precari, anziani ed immigrati. Sono queste le risposte concrete che una città viva, vigile, attenta e solidale con le persone deve dare alle esigenze del territorio e il nostro programma amministrativo per la prossima tornata elettorale ricomprende queste istanze.
 
Simone Ceresoni – La Città Futura (Verdi – Sel – Pdci)

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 24 febbraio, 2010 
alle ore 15:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura