Inquinamento da polveri sottili: incontro in Provincia
Avviare le soluzioni concertate visti gli ultimi episodi del territorio provinciale
L’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Ancona ha organizzato per mercoledì 24 febbraio un incontro dedicato all’analisi degli episodi acuti di inquinamento da polveri sottili (PM10) registratisi di recente nel nostro territorio. L’obiettivo è quello di individuare e avviare soluzioni concertate e condivise, tali da rendere praticabili ed efficienti gli interventi studiati.
L’Assessore competente in materia, Marcello Mariani, ha fissato questo appuntamento per le ore 10 presso la Sala Pagoda della Regione Marche (piazza Cavour – Ancona), invitando a partecipare i Sindaci, o loro rappresentanti, di tutti i principali Comuni del territorio provinciale, nonché i Direttori dell’ASUR, dell’ARPAM, del Servizio Ambiente e Paesaggio della Regione Marche, il Comandante della Capitaneria di Porto e il Presidente dell’Autorità Portuale di Ancona.
Per il Comune di Senigallia parteciperà all’incontro il Vice Sindaco, delegato all’Ambiente, Simone Ceresoni.
dal Comune di Senigallia
Si spera che,con le altre problematiche il nostro Illustre Vice Sindaco si faccia suggerire la soluzione per l'inquinamento dalle polveri sottili che il traffico sul ponte Zavatti riversa sugli abitanti sottostanti,accertato che il ponte è stato messo là senza le dovute mitigazioni per l'inquinamento sia acustico che ambientale .Gli abitanti, periodicamente, richiedono misure di mitigazioni anche con una semplice piantumazione di una siepe o una fitta piantumazione di alberi ma sembra questo, un problema di difficile soluzione per l'Amm.ne Comunale .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!