Mercoledì d’Essai, al Cinema Gabbiano il film "Invisibles"
5 episodi, un unico filo conduttore: il desiderio di dar voce a chi è rimasto avvolto dall'indifferenza
Nuovo appuntamento con la rassegna settimanale a cura del circolo cinematografico Acec "Mercoledì d’Essai": il 24 febbraio sarà proiettato nella sala del Cinema Gabbiano di Senigallia in via Maierini 2 il film distribuito da Medici Senza Frontiere "invisibles".
Lo spettacolo unico alle 21:15 prevede dunque il documentario della ddurata di circa 100’ distribuito da Medici Senza Frontiere dove 5 registi – Mariano Barroso, Isabel Coixet, Javier Corcuera, Fernando Lèon de Aranoa e Wim Wenders – legano 5 diversi episodi attorno ad unn unico filo conduttore: il desiderio di dar voce a chi è rimasto avvolto dal velo dell’indifferenza e un modesto tributo a coloro che non si sono mai voltati indietro.
Rappresenta soprattutto la volontà di cinque famosi registi di presentare storie di vita reale dando visibilità a protagonisti, vittime di altrettante crisi tra le più dimenticate dai mezzi di comunicazione e di cui si occupa Medici Senza Frontiere.
Tre conflitti armati e due malattie dimenticate vengono presentati con gli occhi di cinque registi e di un produttore, Javier Bardem, che hanno girato quello che si può definire un film diretto con il solo scopo di far conoscere alcune delle situazioni più critiche e drammatiche al mondo e far uscire le vittime dall’ombra dell’indifferenza.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!