SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallanuoto, l’Adriakos Senigallia perde ancora contro Pescara

Terza giornata di campionato e seconda sconfitta consecutiva contro un altro team di Pescara. Le PAGELLE

2.203 Letture
commenti

Pallanuoto Adriakos SenigalliaL’avversario, come si sapeva, non era certo dei più semplici visto che si trattava del Simply Sport Pescara ovvero di una delle squadre meglio attrezzate per la vittoria del campionato. Basti pensare che tra le sue fila milita un campione del calibro di Marco D’Altrui, che a dispetto dell’età non più verdissima in campo apporta grande esperienza e qualità ed altri veterani della categoria quali Santarelli, Morini e Di Giovanni.

Partiva forte la squadra ospite con due gol siglati dal pericoloso Di Giovanni e da Gobbi; l’Adriakos Senigallia, dal canto suo, cercava di rispondere colpo su colpo ai pescaresi. Paoloni, in buona condizione fisica, faceva valere il suo peso in attacco siglando un bel gol in rovesciata a centro boa e riducendo lo svantaggio.

Il primo tempo viaggiava su ottimi ritmi di gioco, con il Simply più quadrato ed ordinato in campo, grazie anche alla sapiente regia di D’Altrui, e un Adriakos Senigallia più impetuoso e pronto a colpire di rimessa. Il risultato finale diceva Simply Sport Pescara 4 – Adriakos Senigallia 2 con il secondo gol siglato dal bravo Pesaresi con un bel tiro all’incrocio dei pali.

Il secondo parziale di gioco rispecchiava il primo con i ragazzi senigalliesi troppo spreconi sotto porta ed anche nelle situazioni di superiorità numerica (su due superiorità concesse dall’arbitro zero gol).

L’Adriakos riusciva comunque ad accorciare il risultato con il rigore trasformato al terzo minuto ed 11 secondi dal solito Paoloni che così siglava la sua doppietta. Questo, però, non bastava perché il Simply, grazie ad Andreoli, riusciva ad allungare ulteriormente il risultato.

La svolta della partita, purtroppo in negativo per l’Adriakos Senigallia, si aveva nel terzo tempo quando i ragazzi senigalliesi di mister Pepa subivano un netto tracollo: 5 a 0 il parziale per la squadra pescarese!
L’Adriakos Senigallia usciva inspiegabilmente dal gioco per un intero tempo inanellando un importante numero di errori sia in fase di impostazione della manovra, in fase offensiva e difensiva (ben quattro superiorità numeriche concesse agli avversari). Incideva in maniera significativa, ma non può essere presa come scusante, l’arbitraggio con diverse decisioni dubbie e clamorose sviste (il portiere pescarese, poco sportivamente, ripetutamente abbassava la porta sotto il livello dell’acqua per rimpicciolire lo specchio di tiro per i giocatori senigalliesi)

Dopo essersi complicato notevolmente l’esito finale della partita l’Adriakos Senigallia, spronato dal suo mister Alessandro Pepa, tentava una quasi impossibile rimonta ma, nonostante l’ardore e l’impegno, chiudeva il IV parziale sull’ 1 a 2.

Risultato finale, pertanto, di 12 a 4 per il Simply Pescara. Non era certo questa la partita nella quale cercare punti salvezza pertanto la compagine senigalliese deve subito rimettersi al lavoro per preparare la difficile partita di sabato ad Ancona contro il Marche Nuoto Jesi.
 

Risultato finale
Adriakos Senigallia – Simply Sport Pescara: 4 a 12

Parziali
2-4 / 1-1 / 0-5 / 1-2

Formazioni
Adriakos Senigallia: Pierdicca, Cagnoni, Morbidelli, Gatti, Marchetti, Grati, Falappa, Pesaresi (1), Lorenzini, Pietroni, Moroni, Boaro (1), Paoloni (2). All.: Alessandro Pepa

Simply Sport Pescara: Martinelli, D’Altrui (3), Andreoli (1), Provenzano, Cianfrone, Iervese, Morini, Amoroso, Di Giovanni (5), D’Aloisio, Gobbi E. (3), Santarelli, Di Ferdinando. All.: Gobbi M.
 

Le pagelle

PIERDICCA 5,5: gioca una discreta partita soprattutto in virtù delle frequenti amnesie difensive avute dai suoi compagni. Questa volta non può proprio fare di più.

CAGNONI 5: quando entra in campo non riesce a farsi notare, si limita a svolgere il suo compitino ma senza spunti apprezzabili.

GATTI 4,5: gioca poco, questo è vero, ma “l’inzuppata” ripetuta della palla quando era d’obbligo il tiro al volo non si può giustificare.

MARCHETTI S.V.: non gioca abbastanza per poter essere giudicato e per quel poco che è in acqua non combina un granchè.

GRATI 5,5: a centroboa ci prova il giovane proveniente dal Centro Nautico Vela ma viene risucchiato nella complessiva confusione in attacco.

FALAPPA S.V.: come Marchetti.

PESARESI 6: segna un bel gol e gioca sempre d’anticipo sul centro boa avversario. Sufficienza di stima perché da un giocatore della sua esperienza ci si aspetterebbe di più.

LORENZINI 4: nervoso, confusionario, impresico nei passaggi. “Lorello” non è mai entrato in partita e se la prende anche con Bobo sul passaggio dei palloni al portiere da parte della panchina.

PIETRONI 5: non combina un granchè risucchiato nella mediocrità generale.

BOARO 5: un gol per il capitano ma anche lui poco incisivo.

PAOLONI 6: sufficienza di stima come per Pesaresi però almeno lui nei primi due tempi ci prova con convinzione. Un bel gol in rovesciata ed un rigore in cui spiazza il portiere. Poi più niente.

da Pallanuoto Adriakos Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura