Ginnastica ritmica, Martina Fabri – Polisportiva Senigallia – ancora sul podio
Terzo posto per l'atleta senigalliese che si è conquistata un pass per la fase interregionale
Domenica 14 febbraio, a Fano, si è svolta la seconda prova del campionato di categoria di ginnastica ritmica, alla quale la società senigalliese A.S.D. Polisportiva Senigallia ha presentato una ginnasta nella categoria allieve 1° fascia (anni 2000-2002).
La ginnasta che si è classificata al terzo posto, ottenendo la qualificazione per la fase interregionale, è Fabri Martina, che con determinazione ha portato a termine una gara di alta specializzazione, presentando, come da programma federale esercizi alla fune, alla palla e al corpo libero.
Sette le ginnaste in gara nella categoria allieve 1° fascia provenienti da tutte le Marche: Fano, Fabriano, Macerata, Pesaro, Ancona.
La gara "di categoria" è la massima sezione alla quale le ginnaste di ritmica agonistica possono accedere, affrontando programmi tecnici difficili e di alto valore, ma che permette alle ginnaste di farsi notare ad alti livelli.
Martina sarà quindi ancora protagonista nella fase interregionale che si svolgerà a Fabriano il prossimo 28 febbraio, dove saranno presenti le regioni Marche, Umbria e Abruzzo, per cercare di ottenere un posto nella finale nazionale che vede in gara le migliori atlete italiane di tutte le varie categorie.
Grande soddisfazione da parte delle tecniche che seguono quotidianamente la ginnasta, Montesi Elena e Proverbio Ottavia, che dopo mesi di lavoro hanno visto ripagato i loro sacrifici.
Prossimo appuntamento per le altre ginnaste della Polisportiva Senigallia sarà sabato 20 febbraio con la prova regionale di 1° e 2° livello della ginnastica per tutti che si svolgerà in Ancona e, sempre sabato pomeriggio, al palazzetto dello sport di Senigallia, si esibiranno al consueto Giocagin, organizzato dalla Uisp Senigallia, cinque dei gruppi base della polisportiva.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!