Gli “Amici della Birra“ di Senigallia in concorso a Rimini Sapore 2010
Autoprodotta la birra artigianale con visciole del Conero. E lunedì 22 ripartono i corsi degustativi
L’associazione senigalliese dei cultori della birra parteciperà domenica 21 Febbraio alla competizione fra associazioni italiane organizzata da UnionBirrai. L’evento si svolgerà nell’ambito dell’importante fiera di Rimini che riunisce diverse esposizioni fra cui “Pianeta Birra” ed il MIA, mostra internazionale dell’alimentazione, dando vita ad una delle più visitate e famose fiere italiane del Food and Beverage.
Il concorso che vedrà impegnati gli Amici della Birra consiste nella presentazione di una birra artigianale autoprodotta, che verrà poi giudicata da una speciale giuria di UnionBirrai.
La birra presentata sarà una “speciale” realizzata con Visciole del Conero dall’equipe dei “produttori” condotta dal Vicepresidente Federico Pugnaloni supportato dai fratelli Mirko e Massimo Garofoli ed Andrea Lanari. Una nutrita rappresentanza parteciperà poi domenica a Rimini per la degustazione e premiazione delle birre in gara e per cercare di tener alto il buon nome della nostra Regione e di Senigallia che è sede dell’associazione.
Intanto continuano ancora i corsi di “avvicinamento alla birra” organizzati dall’associazione.
Il prossimo inizierà lunedì 22 Febbraio, primo di cinque appuntamenti teorico-degustativi dedicati al mondo della birra. Queste serate vengono organizzate ciclicamente ed ogni informazione a riguardo la si può trovare sfogliando internet alla pagina degli “Amici della Birra- Senigallia”.
dall’Associazione Amici della Birra – Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!