SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia.org

Basket femminile, primo posto per Senigallia

Centrata contro l'Olimpia Pesaro la quarta vittoria nella Poule retrocessione

1.148 Letture
commenti

Basket 2000 SenigalliaQuarta vittoria e primo posto nella Poule assieme a Montebelluna, per la Savini Impianti Senigallia che batte, al termine di una discreta gara, l’Olimpia Pesaro. La partita che alla vigilia sembrava più abbordabile ha richiesto da parte di Braida e compagne la massima attenzione per superare le ospiti.

La partenza è tutta per le ragazze di Simoncioni che si portano subito sul 9 a 1 e poi sul 19 a 10. Redolf segna con continuità e l’esito del match sembra già segnato. Nella seconda frazione, Pesaro si mette a zona e per la Savini cominciano i primi problemi. Gli errori si fanno più frequenti mentre l’Olimpia, con Pentucci e Biagini ispirate dalla lunga distanza, recupera minuto dopo minuto: 23 a 19, 29 a 26 e fa segnare sul finire del quarto il primo vantaggio: 29 a 32 al 19°.

Nella terza frazione coach Simoncioni “striglia” le sue ragazze richiamandole ad una difesa più attenta. Senigallia piazza un break di 14 a 4 e chiude, grazie ad un’ottima Serano, top score della gara, la terza frazione sul 46 a 36. L’ultimo quarto scorre via piuttosto tranquillamente anche se, sul 50 a 44, c’è voluta la tripla di Braida (quella del + 9, 53 a 44) per chiudere definitivamente le sorti della gara.

SAVINI IMPIANTI-FRIGOGEL SENIGALLIA – OLIMPIA PESARO – ris. fin.: 62-55

Parziali: I°q 19-12, II°q 32-32, III°q 46-36.

SAVINI IMPIANTI–FRIGOGEL SENIGALLIA: Biagini S., Bonacci n.e., Braida 10, Marcelletti, Marchi 1, Peracchia 10, Redolf 15, Serano 23, Trotti n.e., Zingaretti 3. All.: Simoncioni.

OLIMPIA PESARO: Biagini G. 10, Canestrari, De Grandis, Dei Più 6, Foglietti, Franca, Lazzarini 6, Mosconi 5, Pentucci 11, Paccapelo 8. All.: Montaccini.   

ARBITRI: Pierantozzi e Castellani  
NOTE – Usc. 5f.: Lazzarini (Olimpia Pesaro); Spettatori: 250.

Pubblicato Lunedì 15 febbraio, 2010 
alle ore 19:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno