Calcio a 5, serie C2: L’Audax S.Angelo rifila un 3-0 alla Folgore Montecchio
Ancora in marcia per i play-off la squadra giallorossa di Senigallia. Sabato 20 la trasferta a Chiaravalle
Ci si aspettava una partita ostica e così è stato. A contendersi infatti i tre punti in palio da un lato l’Audax 1970 Sant’Angelo, che si presentava inpiena corsa play-off con Mancini ma senza Ricci nè Manoni; dall’altro la Folgore Montecchio, in cerca della salvezza. Tre punti d’oro dunque che permettono ai senigalliesi di rimanere in scia play-off a quota 39.
Buono l’inizio del match con la squadra giallorossa locale che pur senza trovare il goal s’impossessa del campo. Goal che non arriva soprattutto per imprecisione degli stessi giocatori di casa. Dal decimo minuto del primo tempo sino al riposo però sono gli ospiti a creare qualche grattacapo: in porta putroppo per loro non c’è un portiere qualunque ma Enrico Ricordi che si rivela decisivo in almeno tre occasioni.
Si va negli spogliatoi sullo 0-0 con protagonisti entrambi gli estremi difensori.
Nella ripresa la musica cambia, l’Audax mette il turbo, le sbavature difensive sono ridotte al minimo e aumenta il ritmo di gioco. Da qui la prima occasione vera per i giallorossi con capitan Giacomo Rossetti che al 7’, a tu per tu con il difensore ospite lo salta e infila sotto il sette la palla dell’1-0 Audax.
Fino al 12’ altre occasioni buone per i padroni di casa in un PalaAudax gremito di tifosi. Poi al 13’ il radoppio firmato Fabri che spara prima sul portiere poi ribadisce in rete. La folgore risponde con diverse azioni che non vanno a segno solo per l’ottima prestazione di Ricordi.
Al 21’ il terzo goal Audax su rigore per fallo di mano in area: sul dischetto arriva ancora Rossetti e sigla la sua doppietta personale.
Il prossimo turno vedrà i senigalliesi impegnati nella difficile trasferta chiaravallese contro un affamato Real Chiaravalle: appuntamento dunque sabato 20 febbraio ore 15 presso il palasport.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!