SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Turbogas, forse il "no" dal Ministero

Il sottosegretario per lo Sviluppo economico sarebbe per non concedere l'autorizzazione. Imminente il no della Regione

1.059 Letture
commenti

Centrale TurbogasIl Comitato, invitato dall’amministrazione comunale corinaldese, ha partecipato all’incontro svoltosi sabato 13 febbraio, presso la sala consiliare di Corinaldo, tra i sindaci della Valcesano e il sottosegretario del Ministero dello Sviluppo economico, on. Saglia, alla presenza dell’onorevole Ciccioli e dell’assessore regionale Badiali.

Il presidente del Comitato ha nuovamente sottolineato con fermezza la contrarietà dei cittadini alla realizzazione della centrale turbogas Edison, ricordando che si è ancora in attesa del parere negativo della Regione Marche, sabato 13 febbraio promesso dall’assessore Badiali come imminente.

Si registra, con soddisfazione, l’orientamento del Ministero, espresso dal sottosegretario, alla non concessione dell’autorizzazione al progetto, ma si ritiene di non poter assolutamente abbassare la guardia e, da parte del Comitato, continueranno tutte le azioni previste e programmate, fino alla pubblicazione dell’esito negativo della Valutazione di Impatto Ambientale che il Ministero dell’Ambiente dovrà rilasciare.

All’on.Saglia è stato consegnato un faldone contente le osservazioni tecniche al progetto, prodotte dal Comitato, nell’intento di ribadire l’inutilità, l’inopportunità, l’ineludibile danno che la realizzazione della Centrale comporterebbe per il territorio.

dal Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano

Sviluppo Sostenibile Valcesano
Pubblicato Domenica 14 febbraio, 2010 
alle ore 13:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno