SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo Senigallia, cercasi salvezza

La squadra maschile e quella femminile impegnate nei gironi per la permanenza in serie D

1.157 Letture
Un commento

PallavoloInizia la fase decisiva dei campionati di serie D di pallavolo. Le due squadre dell’Us Pallavolo Senigallia, quella maschile (sponsorizzata dalla Security Ta.Pe.) e quella femminile, non sono riuscite a qualificarsi ai gironi che danno accesso ai playoff, essendosi piazzate entrambe al sesto posto dei rispettivi gironi della prima fase.

Il loro unico obiettivo è ormai quello di ottenere la salvezza. Un obiettivo che, peraltro, è sempre stato quello dichiarato, fin dall’avvio della stagione, da parte della società del presidente Fulvio Greganti.

Altalenante l’andamento delle due squadre nella prima fase.

La formazione maschile, allenata da Alessandro Bailetti, aveva iniziato male la stagione perdendo molto terreno in avvio. Poi la squadra ha avuto una progressiva ascesa fino ad infilare cinque vittorie consecutive nel girone di ritorno. Quando la qualificazione ai playoff sembrava possibile, sono però arrivate due sconfitte nelle ultime due giornate che hanno relegato la Security Ta.Pe. al girone salvezza.

logo us Pallavolo SenigalliaAvversarie dei nerazzurri nel gruppo a sei squadre saranno due compagini di Ascoli Piceno oltre all’Ostra Vetere, all’Agugliano e allo Jesi. Le prime tre si salvano, quarta e quinta andranno ai playout, la sesta retrocede.
Primo match giovedì 11, ore 21.15 in casa, al palasport di via Campo Boario, contro il Volley Jesi.

Strano invece l’andamento nella prima fase da parte della squadra femminile allenata da Roberto Paradisi. Le nerazzurre hanno avuto un ottimo rendimento nelle partite casalinghe, nelle quali hanno vinto anche contro le avversarie più forti del girone, ma sono state pressoché disastrose in trasferta con una sola vittoria alla prima giornata di campionato nell’ottobre scorso.

Ora le nerazzurre sono inserite in un gruppo a cinque squadre insieme all’Adriatica Fano, al Blu Volley Pesaro, al Polverigi e al Tolentino. Le prime due si salvano, la terza va ai playout, le ultime due retrocedono. Primo match, sabato 13, in trasferta a Fano.


da Us Pallavolo Senigallia

U.S. Pallavolo Senigallia
Pubblicato Mercoledì 10 febbraio, 2010 
alle ore 17:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-02-12 13:33:19
BRAVO
COMPLIMENTI PARADISI!!!!!!!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura