SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Imprenditoria femminile, concluso il corso di formazione alla C.I.D.I. di Senigallia

Marketing, informatica e psicologia per migliorare la gestione aziendale e il rapporto con clienti e fornitori

Le partecipanti durante la cena di fine corsoA fine gennaio si è concluso il Corso di FormazioneEvoluzione e crescita dell’Impresa Commerciale e dei servizi” organizzato dal C.I.D.I di Senigallia.

Questo corso dedicato all’imprenditoria femminile era incentrato sull’orientamento al mercato e all’innovazione; per le imprese, famiglie e persone si sta rivelando sempre più necessaria una rete di servizi per il sostegno e la promozione da affiancare agli incentivi economici. Importante è stato anche l’impegno a sostenere con proposte operative lo sviluppo di una autonoma soggettività femminile nel mondo del lavoro, nella società e nelle istituzioni.

logo Centro Italiano Diffusione InformaticaIl corso, di 100 ore distribuite nell’arco di 5 mesi, ha dato alle imprenditrici nuove opportunità per migliorare gli strumenti di comunicazione e marketing. Non solo, grazie alla strutturazione in discipline come Informatica, Economia, Tecniche di Vendita, Inglese, Psicologia, Gestione delle risorse umane e Sicurezza, si è arrivati a ottimizzare anche i rapporti impresa/clienti, impresa/fornitori e la gestione del personale nella propria azienda.

Tutte promosse con ottimi voti le 14 imprenditrici che hanno partecipato al corso: Caterina Pajalunga – Osteria del Teatro, Cristina Angelini – Bottega del Marinaio, Paola Paoletti – Azienda Linea 5, Loretta Perini – Abbigliamento Alfia, Silvana Paoletti – Fantasia, Sabrina Savini – alimentari di Marzocca, Anna Rita Baci – studio commerciale CONSED, Daniela Coppari – Canton Art, Ivana Bartera – Estetista Ivana, Lorena Suardi – L’Albero delle Anatre, Francesca Rosciani e Fabiola Mazzaferri – laboratorio analisi Eurolab, Marina Perini – Parrucchiera e Manuela M. Winter – Netservice.

Un particolare ringraziamento per la pazienza e la gentilezza alle due assistenti Carla Gambelli e Marilena Grottoli, a Ea Polonara, responsabile della formazione, e a Ersilia Catozzi, titolare della C.I.D.I. di Senigallia. Le partecipanti si sono poi salutate ad un momento conviviale e date appuntamento per il prossimo corso di formazione.


di Manuela M. Winter

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Mercoledì 10 febbraio, 2010 
alle ore 17:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
DANIELA 2010-02-11 16:44:30
CORSO
HO TROVATO QUESTA INIZIATIVA PIENA DI SPUNTI POSITIVI,SIA A LIVELLO DI " STUDIO " CHE DI SOCIALIZZAZIONE.UN MOMENTO CREATIVO,IMPEGNATIVO MA UMANAMENTE POSITIVO.UN CALOROSO RINGRAZIAMENTO AI DOCENTI AGLI ASSISTENTI TUTOR,E LE COMPAGNE DI CORSO!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura