Senigallia, il torneo Aziendale ha la regina d’inverno: Acli Casine
Allungo dopo il 4-2 al Miciulli. In serie B si staccano dal gruppo le 4 big di testa
Il campionato Uisp, mai così tormentato dal maltempo negli ultimi anni, conosce con una giornata di anticipo la sua regina d’inverno. Era nell’aria ma la cerimonia di incoronazione è di quelle che lasciano il segno! L’Acli Casine vince infatti la partitissima tra le due battistrada, rifila un poker al Miciulli e porta il proprio vantaggio sulle seconde a 5 punti. E, per una squadra che in dodici giornate di punti ne ha lasciati appena 4 sui 36 disponibili, questa vittoria ha tutta l’aria di un’ipoteca.
Nel 4-2 con il Miciulli il match winner è Moreno Neri, il più importante acquisto estivo, che realizza una tripletta dopo che alla mezz’ora i nerazzurri si erano portati a condurre 2-0. Il Real Vallone perfeziona l’operazione aggancio al secondo posto, vincendo di rigore (1-0, rete di Christian Agostinelli) sul Passo Ripe.
Prosegue la grande stagione della Uisp Capanna, che stende (3-0, gol di Silvi, Mori e Pierantognetti) anche il Cicli Cingolani e si avvicina alla piazza d’onore, buona per l’ammissione al torneo Regionale. Torna al successo, ma dopo una indicibile fatica, il Roncitelli che prima va sul 3-0 con La Marina Pro Cesano, quindi si lascia raggiungere sul 3-3 ed infine trova con Andrea Sagrati la rete da punti a metà ripresa.
Spartizione della posta salomonica (1-1) tra Ribeca 87 e Borgo Molino: accade tutto nel primo tempo, con botta di Simone Barucca e risposta di Federico Romagnoli. Nella lotta per la salvezza erano in programma due scontri diretti. Nel primo il Borgo Catena supera 1-0 grazie ad Enrico Cerioni la Carrozzeria Adriatica. Nell’altro il Castel Colonna dilaga (4-0) contro il Filetto: chiusi in vantaggio i primi 40 minuti con il sigillo immediato di Michele Contini, nella seconda parte della ripresa il risultato assume per il Castello proporzioni rotonde.
In serie B le quattro di testa provano l’allungo. Per l’Atletico Ripe arriva il titolo di campione di inverno (anche in questo caso con una giornata di anticipo): i ragazzi di Biagetti passeggiano (5-0) sui resti dello Iof Mori, in un match nel quale i biancoblù vanno a segno con cinque uomini diversi. Tiene botta il Cibarya, che regola 2-0 con un gol per tempo il Beretti Marmi e si mantiene a -4 dai ripesi. Vince senza fatica l’Atletico Panelli (3-0 a tavolino per la rinuncia della Grotta di Tufo), mentre il Sant’Angelo, trascinato dai gol di Stefano Gambelli (doppietta) supera 3-1 l’Atletico Senigallia.
Finisce in parità (1-1) tra Portone 83 ed Amatori Arcevia, con gli arceviesi che guadagnano la quinta posizione solitaria. Risultato identico tra Valcesano e San Marcello, con i cesanensi che soltanto a 9’ dal termie riescono a pareggiare con Nicola Canestrai la rete di Diego Guerri. Arriva, infine, la terza vittoria stagionale del Real Suasa, che supera 1-0 nel finale l’Arredamenti Cavalletti: a decidere il match è Michele Pierangeli.
da Anima Comunicazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!