SaviniImpianti-Frigogel, scontro al vertice per il basket femminile
In palio il primato in classifica per la Poule retrocessione. Sabato arriva la Fe.Ba. Civitanova
La terza giornata della Poule Retrocessione, porta a Senigallia la Fe.Ba Civitaova nel ormai classico derby di serie B d’eccellenza. La partita che si giocherà domani sera (sabato 6 febbraio, Ndr) al palasport alle ore 18.30 metterà di fronte due squadre in salute.
La Saviniè reduce dalla vittoria di Venezia contro la Serenissima mentre la Fe.Ba. ha sconfitto dopo due tempi supplementari lo Sport’s School Pesaro. Attualmente le due formazione sono in vetta a punteggio pieno (entrambe a 4 punti) e si giocheranno il primato della classifica.
L’obiettivo delle ragazze di coach Simoncioni è ovviamente quello di chiudere la seconda parte di stagione al primo posto anche per dare un senso ad un campionato che se no potrebbe già dirsi terminato visto che a retrocedere sarà una sola formazione. In seconda battuta il lavoro servirà a far crescere le ragazze e il gruppo per poter, con qualche innesto, ambire nella prossima stagione a qualcosa di più.
“La Fe.Ba è una squadra piuttosto pericolosa – commenta Simoncioni – con giocatrici esperte e valide. Maggini, Serani e la play maker Perini rappresentano i pericoli maggiori e proprio su di loro dovremo fare molta attenzione. Di certo punteremo a vincere la Poule e a toglierci qualche soddisfazione”. Arbitreranno l’incontro i signori Pazzaglini e Stefanini.
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!