Consiglio Comunale, la minoranza esce dall’aula
Parco della Cesanella approvato con i soli voti della maggioranza, l'Hotel Marche all'unanimità
Il Consiglio Comunale di Senigallia è tornato a riunirsi alle ore 20,30 di ieri sera, mercoledì 3 febbraio. La seduta è stata aperta come sempre dallo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, che sono state presentate dai Consiglieri Gaggiottini, Monachesi, Scattolini, Bittoni, Schiavoni F. e Corinaldesi.
E’ seguita l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, avvenuta all’unanimità da parte dei 26 consiglieri presenti in Aula.
Il Consigliere Mancini ha proposto a questo punto di anticipare la trattazione del punto 8 all’ordine del giorno, relativo a modifiche e integrazioni dello Statuto comunale. La proposta però è stata respinta con 16 voti contrari (maggioranza), 6 favorevoli (opposizione) e 7 astenuti (PDL).
Si è ripresa quindi la discussione sulla proposta avanzata dalla Provincia di Ancona (ente proprietario) per la valorizzazione immobiliare dell’Hotel Marche, con variazione delle destinazioni di PRG. La pratica aveva già registrato mercoledì scorso la relazione introduttiva da parte dell’Assessore comunale competente, Maurizio Mangialardi. In merito si è registrata una lunga discussione, che ha portato anche alla presentazione di due emendamenti: il primo, a firma del Consigliere Mancini, è stato respinto con 15 voti contrari (maggioranza), 8 favorevoli (opposizione) e 1 astenuto (Consigliere Marcellini); il secondo, presentato dal Consigliere Savini (e volto a specificare che la destinazione dell’Hotel Marche dovrà comunque rimanere alberghiera), è stato invece approvato all’unanimità dai 24 consiglieri presenti in Aula. La pratica così modificata è stata infine approvata con 24 voti a favore e 1 solo astenuto (Mancini).
L’Assessore Mangialardi ha a questo punto presentato la pratica relativa all’adozione della variante 2009 per il piano particolareggiato di iniziativa pubblica denominato “Parco della Cesanella”. Anche qui si è registrata un’ampia discussione, al termine della quale è stato proposto dal Consigliere Savini un emendamento, approvato all’unanimità dai 26 consiglieri presenti in Aula. L’intero piano nel suo complesso, messo in votazione dopo l’uscita dall’Aula dei consiglieri di minoranza, è stato quindi approvato all’unanimità dai 16 consiglieri presenti.
La seduta è stata quindi interrotta e la sessione riprenderà dalle ore 20,30 di questa sera, giovedì 4 febbraio, per affrontare i rimanenti punti in programma.
dal Comune di Senigallia
Per l'Amm.ne Comunale mi sembra di comprendere ,sia una una grave problematica,riqualificare una insignificante parte della zona PEEP ,togliendo delle infrastrutture abusive e un orto,sempre abusivo,senza prevedere un impegno finanziario,figuriamoci ad organizzare un parco!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!