Senigallia, ultima lezione di scienze alla Luas dedicata a Galileo
Giovedì 4 doppio appuntamento al San Rocco: l'ottica galileiana e il metodo sperimentale
Come ogni anno, giunge a conclusione con un notevole anticipo rispetto agli altri corsi della Libera Università per Adulti inseriti nel programma dell’anno accademico “L’uomo nelle scienze naturali e fisiche”, materia coordinata dal prof. Daniele Casagrande.
Gli appuntamenti di questa stagione – riuniti sotto il titolo “La scienza e il futuro”, si sono proposti l’obiettivo di riflettere sul fatto che le verità della scienza rimarranno eternamente senza fine, dal momento che ogni scoperta scientifica è inevitabilmente destinata a risultare negli anni successivi alla sua maturazione come errata o incompleta.
L’appuntamento conclusivo è in programma giovedì 4 febbraio, e si svolgerà nella consueta sede dell’Auditorium di San Rocco in due parti: la prima (dalle 16,30 alle 17,30) si intitolerà “Anniversari del 2009, l’ottica fisica e il cannocchiale di Galileo” e la seconda (dalle 17,30 alle 18,30) “Galileo e il metodo sperimentale: perché non possiamo dirci darwiniani”. Il docente incaricato di sviluppare queste suggestive riflessioni sarà il prof. Paolo Mariani dell’Università Politecnica delle Marche.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!