Neve a Senigallia: imbiancata anche la Spiaggia di Velluto – FOTO
Ghiaccio sulle strade, ma non molti i disagi in città. Chiusa l'A-14 nella notte, TIR di traverso al Vallone
La morsa del freddo che sta stringendo tutta l’Italia da sabato 30 Gennaio non ha risparmiato neppure la costa: Senigallia è stata completamente imbiancata dalla neve a partire dal pomeriggio di domenica 31, il manto è arrivato fino alla spiaggia, offrendo scorci davvero insoliti.
La circolazione, nell’area urbana ha subito rallentamenti per lo strato di ghiaccio, particolarmente insidioso nelle prime ore del mattino di lunedì 1 Febbraio, ma non si sono segnalati particolari disagi, eccezion fatta per la Strada Statale 16 che, durante le ore notturne, si presentava come un lungo serpentone di auto e camion, dovuto alla chiusura dell’autostrada A-14 tra i caselli di Ancona Sud e Cattolica.
Verso le 7 del mattino di lunedì 1 Febbraio, i Vigili del Fuoco di Senigallia sono dovuti intervenire in località Vallone per rimettere in carreggiata un TIR che, per il ghiaccio, si era intraversato sulla Statale Arceviese, coinvolgendo un’altra vettura nella "scivolata". La strada è stata liberata tempestivamente, è la coda formatasi si è successivamente smaltita.
Per quanto riguarda le strade collinari, in alcuni casi già dal tardo pomeriggio di domenica erano percorribili solo montando le catene: diversi automobilisti sono stati costretti a desistere. Nel corso della giornata di lunedì, complice il miglioramento delle condizioni meteo, e grazie ai mezzi del Comune di Senigallia che stanno ripulendo le strade, la viabilità tornerà sicuramente regolare.
Passando ad aspetti più piacevoli di questa nevicata, non abbondante, ma sicuramente suggestiva per una città di mare, lo spettacolo lo ha sicuramente offerto la Spiaggia di Velluto: ne sono la prova le fotografie che accompagnano questo articolo.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!