SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, serie C1: Corinaldo cade a Morrovalle

Terza di ritorno e terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Tinti. Venerdì arriva il Castelfidardo

1.363 Letture
commenti
Saltarelli moto standard

la rosa del Corinaldo calcio a 5Fischio d’inizio. Entrambe le squadre partono concentrate, studiando ogni minimo gesto avversario. Ma  gli stati d’animo in campo sono differenti: il Morrovalle si presenta con alle spalle una gran vittoria contro il Falconara, per lo più fuori casa, mentre il Corinaldo è reduce da una cocente ma immeritata sconfitta in quel di Fano. Divise da pochi punti le squadre devono giocare il tutto per tutto.

Nei primi minuti vige l’equilibrio, con colpi di genio da una parte e dall’altra. Per il morale corinaldese l’unica cosa sarebbe non prendere gol subito. Subito no, ma dopo un quarto d’ora si.

Al 16’ i padroni di casa vanno in vantaggio con un tiro su calcio di punizione dal limite dell’area scaturito da un’ingenuità difensiva ( passaggio indietro al portiere non consentito dal regolamento).

E allora già a rincorrere. Al 21’ primo vero guizzo del Corinaldo vicinissimo al pareggio: assist di Rotatori per Balducci che da ottima posizione tenta il tiro, ma il portiere locale non si fa cogliere impreparato e para. Al 25’ calcio d’angolo per il Morrovalle: mischia tra diversi giocatori nell’area di rigore con la palla che, dopo diversi rimpalli carambola dentro la porta degli ospiti: 2-0 per i locali. Tanto è efficace la squadra di casa quanto inconcludente (sebbene ogni tanto la sfortuna faccia capolino) il Corinaldo.

Il risultato è che dopo questo primo parziale la partita è già chiusa dal diverso modo di affrontare e dominare il campo dei padroni di casa. Al 28’ una ghiotta occasione, sprecata, per Micci che, da distanza ravvicinata, quasi solo davanti al portiere morrovallese si mangia un gol.

Il secondo tempo inizia con un’occasione al 2’ su schema di calcio d’angolo: la difesa del Morrovalle è sorpresa dal tiro di E. Balducci che però colpisce palo.

La squadra di casa, in questo secondo parziale si chiude in difesa non concedendo spazi e cercando di colpire in contropiede; la tattica funziona, perché nel giro di pochi minuti sfiora la tripletta, mentre il Corinaldo va in tilt. Al 16’, neanche a dirlo, contropiede del Morrovalle e 3-0 servito.

Ora è tempo di rimboccarsi le maniche per i ragazzi di Tinti che, come degli arieti imbufaliti avanzano a testa bassa pronti a sferzare il colpo vincente, quello che riaccenderebbe la partita, quello che, però non arriva. Il portiere morrovallese, davvero in giornata blinda la porta: al 20’ blocca Rotatori, al 24’ e al 27’ ce n’è anche per Luzi e al 31’ è la volta di Micci.

Il Morrovalle vince una gara dopo aver morso l’avversario dall’inizio alla fine. Il Corinaldo, terza sconfitta consecutiva, in un inizio anno che non vuole proprio decollare, fa risorgere ulteriormente una squadra che ora, a pari punti si ritrova a fargli ombra in classifica. Lasciata da parte la sfortuna corinaldese, l’ottima prova del portiere locale e un arbitraggio un po’ troppo “casalingo”, sul banco degli imputati c’è un calo fisico e mentale un po’ troppo evidente e determinante in un gruppo che non riesce a ritrovare la via del gol.

Prossima partita venerdi 29 gennaio a Corinaldo alle ore 21:30 contro la Tenax Castelfidardo, reduce da una vittoria mirabolante a scapito della Futsal Fano e a tre punti dalla squadra di Tinti.

La serie D di Coppari, invece, stravince e convince contro i fabrianesi del Nebbiano.
Il Corinaldo va sotto la doccia con un 4-0 blindato, grazie ad un superlativo Luzi, un indomabile Giovannelli e una strepitosa difesa Ferri-Cuccarini. Il secondo tempo la musica non cambia: i gol di Cuccarini, Allegrezza e Simone Ferri chiudono la partita con un risultato di 7-0.
Venerdì 29 sfida in casa della capolista Nuova Lif.

da ASD Calcio a 5 Corinaldo

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Martedì 26 gennaio, 2010 
alle ore 18:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura