Basket femminile, Senigallia parte bene: sconfitta Santa Maria di Sala
Ottima prestazione per grinta e concentrazione, partita in equilibrio fino alla fine
Parte con il piede giusto la Savini Impianti Frigogel Senigallia che sconfigge, nella prima giornata della Poule Retrocessione, la squadra veneta della Mc Donald’s Santa Maria di Sala. Partita bella e ben interpretata da Braida e compagne che sin da subito hanno cercato di imporre la loro pallacanestro.
Le ospiti però, ben organizzate tatticamente, hanno più volte messo in difficoltà Senigallia e solo un’ottima prestazione difensiva ha permesso alla Savini la conquista dell’intero bottino.
La prima frazione scorre via all’insegna dell’equilibrio. David, Bolletta e De Rossi, segnano canestri importanti dalla lunga a cui però rispondono prontamente Redolf e Serano per Senigallia. Nel finire del primo quarto, Santa Maria allunga a + 4 e poi a + 6, 13 a 19. La precisione nel tiro delle ospiti, spinge coach Simoncioni a chiedere alle sue ragazze una maggior concentrazione difensiva.
A metà secondo quarto, Senigallia è a – 1, 20 a 21, ma è proprio nel finire del quarto che con Serano e Braida, la Savini si riporta in vantaggio, 36 a 28.
Nella terza frazione Braida, con tre triple consecutive e una ritrovata Peracchia portano Senigallia al massimo vantaggio, 46 a 32. Ma quando tutto sembra ormai scritto, Santa Maria di Sala gioca il tutto per tutto piazzando un break di 6 a 15 che riapre le sorti del match (51 a 47, al 34°).
La Savini Impianti rimane concentrata e nel finale, con i canestri decisivi di Marchi, chiude definitivamente la partita.
SAVINI IMPIANTI-FRIGOGEL SENIGALLIA – MC DONALD’S SANTA MARIA DI SALA – ris. fin.: 63-51
Parziali: I°q 13-17, II°q 36-28, III°q 48-39.
SAVINI IMPIANTI–FRIGOGEL SENIGALLIA: Biagini S., Bonacci n.e., Braida 11, Marcelletti 3, Marchi 7, Peracchia 12, Redolf 10, Serano 17, Trotti n.e., Zingaretti 3. All.: Simoncioni.
MC DONALD’S SANTA MARIA DI SALA: Bolletta 7, David 10, Delle Monache 1, De Rossi 16, Doni n.e., Maraga n.e., Niero 11, Nordia n.e., Sabatini, Trentinaglia S. 6. All.: Scarpa.
ARBITRI: Viselli e Grigioni.
NOTE – F. tec.: panchina (Savini Impianti); Spettatori: 200.
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!